Data inizio
13 Feb 2023
News

Il Ministero dell'Agricoltura, della Pesca e dell'Alimentazione ha lanciato il corso di consulenza sull'agricoltura biologica per insegnare le basi della produzione agricola biologica e fornire una panoramica della legislazione che la regolamenta. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di migliorare le capacità degli operatori del settore, contribuendo allo stesso tempo a migliorare la visibilità e il valore del settore agroalimentare per l'ambiente rurale e l'economia spagnola.
 
Il corso, offerto online attraverso il campus virtuale, è rivolto principalmente a consulenti e professionisti del settore agricolo interessati a sviluppare la propria attività nella produzione biologica. È tenuto da professionisti del settore, che hanno collaborato alla preparazione dei materiali didattici, che serviranno da supporto affinché gli studenti possano svolgere autonomamente l'itinerario formativo e la valutazione. Il formato pratico del corso lo rende facile da seguire e consente agli studenti di completarlo secondo le proprie esigenze.
 
Il programma di studio coprirà aspetti quali i regolamenti e i controlli dell'Unione Europea, la Politica Agricola Comune nel periodo 2023-2027, i consigli pratici sull'agricoltura biologica, la gestione integrata dei parassiti, l'imprenditorialità e la commercializzazione della produzione biologica.
 
Con questa iniziativa, il Ministero dimostra il suo impegno nell'innovazione della formazione, non solo promuovendo l'e-learning, ma anche offrendo questo nuovo tipo di corso online su scala massiccia, in modo che un maggior numero di studenti possa accedervi. Nell'ambito di questo impegno per l'innovazione, a marzo è previsto l'inizio di un altro corso sui servizi di consulenza agricola e zootecnica.

Fonte: Ministerio de Agricultura, Pesca y Alimentacion