Data inizio
30 Mar 2023
News

La National Organic Coalition (NOC) ha pubblicato una solida piattaforma di raccomandazioni per promuovere l'agricoltura biologica nella legge agricola USA del 2023. I consumatori sono sempre più desiderosi di acquistare prodotti biologici per ridurre l'esposizione ai pesticidi e preservare gli ecosistemi. In molti settori, la crescente domanda di prodotti biologici ha superato la capacità degli agricoltori statunitensi di soddisfarla.

Le priorità della NOC per il Farm Bill si concentrano sul colmare questo divario aumentando i tassi di rimborso per i costi di certificazione biologica, fornendo assistenza tecnica e supporto più solido ai produttori biologici esistenti e in fase di conversione, sostenendo aggiornamenti regolari degli standard biologici per rispondere all'evoluzione della scienza e delle aspettative dei consumatori e ampliando la ricerca biologica per tenere il passo con la crescita del settore biologico.

"Abbiamo un'incredibile delegazione di agricoltori, rivenditori, aziende e sostenitori che questa settimana si riuniscono a Washington per condividere la nostra visione di come l'agricoltura biologica possa contribuire alle economie rurali e alla salute delle comunità", ha dichiarato Abby Youngblood, direttore esecutivo della National Organic Coalition. "L'agricoltura biologica è un approccio sistemico alla coltivazione degli alimenti che ha benefici scientificamente provati. È giunto il momento di aumentare il sostegno per aiutare gli agricoltori a produrre cibo utilizzando pratiche biologiche e di aumentare gli strumenti e le risorse per i produttori biologici che contribuiscono al benessere degli ecosistemi e delle comunità".

Il 22 marzo, i membri della NOC hanno incontrato in Campidoglio cinquanta rappresentanti del Congresso, tra cui diciassette membri della Commissione Agricoltura del Senato e della Camera. Il  messaggio è stato che l'agricoltura biologica è un sistema rigenerativo e che la riduzione delle barriere alla produzione di alimenti biologici contribuirà alla resilienza, alle opportunità economiche e alla conservazione delle risorse naturali.

E’ possibile seguire la NOC sui social media (Facebook @NationalOrganicCoalition e Twitter @NationalOrganic) per aggiornamenti in tempo reale sulle riunioni del Congresso.

Fonte: Organic Insider