Nata nel 1981 e ferma dal 1995, lo scorso ottobre l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica ha ripreso la pubblicazione della rivista trimestrale “Terra Biodinamica”, a cento anni dalla nascita della biodinamica e quindi della bioagricoltura.
Cliccando qui è possibile scaricare un estratto del primo numero, con cui si è voluto rievocare la storica grafica della rivista. Il prossimo uscirà con il nuovo progetto grafico editoriale, concepito col supporto di editori e grafici che collaborano all’iniziativa.
Il progetto prevede l’edizione di una rivista seria e giovane, che parli dall’Italia al mondo del biologico e del biodinamico, non solo a quello italiano. Si vuole contribuire a far comprendere internazionalmente il valore e l’alto profilo della realtà italiana, della sua produzione intellettuale e commerciale. Per questo tutti gli articoli usciranno in doppia lingua (italiana e inglese) e la rivista sarà stampata e distribuita in Italia e all’estero. La rivista avrà approfondimenti accessibili e scaricabili dalle pagine a stampa, attraverso codici interattivi. Avrà anche un sito internet che ospiterà i contenuti multimediali, i documenti di approfondimento degli articoli stampati, oltre alle informazioni di attualità.
L’abbonamento annuale 2024 è gratuito per i soci dell’Associazione Biodinamica o è possibile abbonarsi al costo di 32 euro.
Fonte: Associazione per l’Agricoltura Biodinamica