<P align=justify>Uno dei cinque progetti approvati dalla Commissione Europea è quello presentato dall’AIAB. I dati del progetto sono: 1.065.600 euro di spesa complessiva nel triennio per promuovere sia i prodotti biologici sia i prodotti tipici e per l'esattezza AIAB è stata riconosciuta idonea a promuovere sui paesi terzi i prodotti biologici (nella fattispecie l'ortofrutta e l'olio extravergine d'oliva) e i prodotti tipici (nella fattispecie vini DOC e formaggi DOP-IGP). I paesi nei quali AIAB opererà sono USA, Russia, Giappone e Svizzera. L’Associazione ha previsto il potenziamento del sito, materiale promozionale generale e una minicampagna pubblicitaria su riviste specializzate, la partecipazione a fiere in USA, Svizzera e Giappone e la organizzazione di workshop con ristoratori e operatori della distribuzione in Russia, Giappone e Svizzera, lo sviluppo della filiera corta in Svizzera attraverso l'estensione delle stesse azioni che sono previste nel progetto del mercato interno (cooperative di consumo, BioMonitor, degustazioni e brochure), la promozione dei prodotti nei punti vendita della Svizzera e della Russia. <BR><I>Fonte di informazione:</I> (AIAB)</P>