Data inizio
28 Gen 2022
Agenda

Si svolge il 28 gennaio, dalle 10 alle 12.30,  il webinar “Nuovo Reg. UE 848/2018: le novità per la zootecnia e l'acquacoltura bio” promosso da Bioagricert. Il 1° gennaio è infatti entrato in piena applicazione il nuovo Regolamento UE 848/2018 che definisce le nuove regole per la produzione, etichettatura e controlli delle produzioni biologiche.

Oltre ai requisiti e prescrizioni specifiche per le diverse specie zootecniche e i prodotti dell'acquacoltura, contenute nel testo base del regolamento e in alcuni atti delegati, il quadro normativo è stato completato con il Regolamento di esecuzione UE n° 1165/2021 della Commissione del 15 luglio 2021, un regolamento che va sostituire gli allegati tecnici del precedente Reg. (CE) 889/2008 e riporta l'elenco aggiornato degli "Additivi per mangimi e coadiuvanti tecnologici" (allegato III) e i "Prodotti per la pulizia e la disinfezione degli specchi d'acqua, delle gabbie, delle vasche e delle vasche raceway" (allegato IV).

Tutti gli operatori, tecnici e consulenti dovranno affrontare nei prossimi mesi l'impatto che le nuove norme genereranno nell'intero comparto del biologico italiano. Il webinar è dedicato al personale Bioagricert impegnato nelle attività di controllo e certificazione ma anche ad operatori zootecnici e consulenti, e punta a fornire ai partecipanti una visione aggiornata ed esaustiva del nuovo quadro normativo e delle problematiche tecniche correlate all'applicazione dei nuovi regolamenti.

QUI è possibile scaricare il programma che include la modalità di registrazione.

Fonte: Bioagricert