Data inizio
07 Apr 2022
Agenda

Come si sta sviluppando il settore biologico in Veneto? Quali sono le politiche europee, nazionali e regionali che lo sostengono? E quanto incidono? Quali sono i modelli di business che caratterizzano un settore ancora in piena evoluzione?

La Regione del Veneto e l’Università Ca’ Foscari Venezia organizzano il 7 aprile alle 15.30 un evento aperto al pubblico per dare risposta a queste domande e dialogare sul presente e sul futuro di un fenomeno che nasce nel mondo agricolo e rurale, ma che sempre di più tocca da vicino tutta la popolazione, per le sue vaste implicazioni ambientali, economiche e sociali.

L’evento vuole contribuire anche a far conoscere la politica europea di sviluppo rurale, che attraverso il Programma di Sviluppo Rurale, gestito dalla Regione del Veneto, sostiene anche le imprese del biologico e contribuisce a perseguire importanti obiettivi ambientali. Sul tema interverranno il dirigente del Ministero per le Politiche agricole Pietro Gasparri e i dirigenti della Regione del Veneto Franco Contarin, Alberto Zannol e Giorgio Trentin.

Nell’occasione avrà poi luogo  la presentazione ufficiale dello studio “Atlante dei modelli di business delle imprese del biologico”, nato dalla convenzione tra la Regione del Veneto e l’Università Ca’ Foscari Venezia nel quadro del Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2014-2020.

I dettagli sul programma e l’iscrizione all’evento a questo LINK

Fonte: Regione Veneto

Luogo
Mestre (Venezia)