UPBio e Rete Humus organizzano, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Agroecologia (AIDA), la Rete Semi Rurali e l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, il corso di formazione e laboratorio interattivo in campo “Visioni agroecologiche - Interpretare i contesti produttivi agricoli e progettare la transizione agroecologica di territori, paesaggi e città”. Il corso si terrà nei giorni 18, 19 e 20 aprile 2024 presso l’Agriturismo La Ginestra di San Casciano, in provincia di Firenze.
Il giorno venerdì 19 aprile il presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, Carlo Triarico, terrà dalle ore 18:00 alle ore 20:00 il forum tematico “Biologico, rigenerativo, biodinamico. La Bioagricultura che cambia la terra”.
Il corso è a numero chiuso e gratuito. Per iscriversi compilare il modulo (cliccare qui) da inviare all’indirizzo info@retehumus.it . A carico dei partecipanti i costi di vitto ed alloggio. Per info sul corso: info@retehumus.it, 335.752.0777.
Per prenotazioni pranzi, cene e pernottamenti: 335.778.0562, Chiara Nocci – Agriturismo La Ginestra San Casciano.
La direzione scientifica del corso è a cura di Miguel Altieri dell’University of California, Berkeley and Centro LatinoAmericano de Investigaciones Agroecologicas – CELIA.
QUI il programma dettagliato.
Fonte: Associazione per l’agricoltura biodinamica