Programma di Azione Nazionale 2008-2009

Penetrazione sui mercati mondiali

Azione 1.1: Promozione sui mercati internazionali

Azione 1.2: Creazione e rafforzamenti reti a livello internazionale

Consolidamento e incremento della base produttiva

Azione 2.1: Piano sementiero nazionale biologico

Azione 2.2: Supporto scientifico per l’elaborazione e l’attuazione della normativa comunitaria Azione 2.3: Sostegno all’interprofessione

Azione 2.4: Iniziative a sostegno delle organizzazioni dei produttori

Aumento della domanda interna e comunicazione istituzionale

Azione 3.1: Promozione del bio nella ristorazione collettiva biologica

Azione 3.2 :Promozione del bio al cittadino – consumatore

Azione 3.3: Corsi di formazione su tematiche di interesse strategico

Rafforzamento e miglioramento del sistema istituzionale e dei servizi

Azione 4.1: divulgazione istituzionale delle informazioni del settore – SINAB

Azione 4.2: Supporto tecnico amministrativo dell’Ufficio competente per il biologico

Azione 4.3: Gestione informatizzata dei dati di settore

Azione 4.4: Gestione dati sui mezzi tecnici

Azione 4.5: Potenziamento controlli analitici