Che stabilisce, ai sensi del regolamento (UE) 2018/848 del Parlamento europeo e del Consiglio, l'elenco dei paesi terzi e l'elenco delle autorità e degli organismi di controllo riconosciuti a norma dell'articolo 33, paragrafi 2 e 3, del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio ai fini dell'importazione di prodotti biologici nell'Unione

… Consiglio, del 30 maggio 2018, relativo alla produzione biologica e all'etichettatura dei prodotti biologici e che … purché continuino a garantire che la loro produzione biologica e le loro norme di controllo sono equivalenti alle … ha comportato 90 notifiche nel Sistema informativo sull'agricoltura biologica (OFIS). Sembra che la presenza di …

Che stabilisce norme relative ai documenti e alle notifiche richiesti per i prodotti biologici e i prodotti in conversione destinati all’importazione nell’Unione

… Consiglio, del 30 maggio 2018, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che … e la Commissione utilizzando il Sistema informativo sull’agricoltura biologica. (6) Per quanto riguarda il certificato … altri Stati membri utilizzando il Sistema informativo sull’agricoltura biologica (OFIS) e il modello di cui all’allegato …
… Consiglio, del 30 maggio 2018, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che … tramite il sito web della Commissione dedicato all’agricoltura biologica. Articolo 3 Entrata in vigore e … reperibili sul sito web della Commissione dedicato all’agricoltura biologica. Nome dell’autorità o dell’organismo di …

Che autorizza l’utilizzo di taluni prodotti e sostanze nella produzione biologica e stabilisce i relativi elenchi

… l’utilizzo di taluni prodotti e sostanze nella produzione biologica e stabilisce i relativi elenchi Allegati … l’utilizzo di taluni prodotti e sostanze nella produzione biologica e stabilisce i relativi elenchi (Testo rilevante ai … «organico» si riferisce alla chimica organica e non all’agricoltura biologica. Gazzetta ufficiale dell’Unione europea …

Che integra il regolamento (UE) 2018/848 del Parlamento europeo e del Consiglio con obblighi procedurali per il riconoscimento delle autorità di controllo e degli organismi di controllo competenti per eseguire controlli sugli operatori e sui gruppi di operatori certificati biologici e sui prodotti biologici nei paesi terzi, e con norme relative alla loro supervisione nonché ai controlli e ad altre azioni che tali autorità di controllo e organismi di controllo devono eseguire

… Consiglio, del 30 maggio 2018, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che … retroattivo di periodi precedenti. La conversione all’agricoltura biologica richiede un certo periodo di … di controllo utilizza il Sistema informativo sull’agricoltura biologica (OFIS) per lo scambio di informazioni …

Che autorizza l’avvio di negoziati con l’Argentina, l’Australia, il Canada, la Costa Rica, l’India, Israele, il Giappone, la Nuova Zelanda, la Corea del Sud, la Tunisia e gli Stati Uniti per la conclusione di accordi relativi al commercio di prodotti biologici.

… Consiglio, del 30 maggio 2018, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che … Consiglio, del 28 giugno 2007, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che … sono condotti in consultazione con il comitato speciale Agricoltura. Articolo 3 La Commissione è destinataria della …
… Consiglio, del 30 maggio 2018, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che … Consiglio, del 28 giugno 2007, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che … la piattaforma elettronica del Sistema informativo sull’agricoltura biologica (OFIS), ogni modifica apportata alle …

Recante modalità di applicazione del regolamento (UE) 2018/848 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto concerne i controlli e le altre misure che garantiscono la tracciabilità e la conformità nella produzione biologica e l’etichettatura dei prodotti biologici

… la tracciabilità e la conformità nella produzione biologica e l’etichettatura dei prodotti biologici Allegati … comprese le funzionalità del Sistema informativo sull’agricoltura biologica (OFIS). In tale contesto, il presente … totale gestita dal membro, precisando il tipo di agricoltura e se fa parte di un’unità di produzione …

Che fissa talune modalità di applicazione del regolamento (UE) 2018/848 del Parlamento europeo e del Consiglio riguardo ai documenti necessari per il riconoscimento retroattivo dei periodi di conversione, alla produzione di prodotti biologici e alle informazioni che gli Stati membri sono tenuti a trasmettere

… Consiglio, del 30 maggio 2018, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che … alcune norme supplementari. (2) La conversione all’agricoltura biologica richiede un certo periodo di adattamento di tutti i …

Che modifica il regolamento (CE) n. 1235/2008 recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio per quanto riguarda il regime di importazione di prodotti biologici dai paesi terzi

… Consiglio, del 28 giugno 2007, relativo alla produzione biologica e all'etichet­ tatura dei prodotti biologici e che … e le cui misure di controllo della produzione agricola biologica sono riconosciuti equivalenti a quelli stabiliti … 2018 IOAS, un organismo di accreditamento nel campo dell'agricoltura biologica, ha informato la Commissione della sua …

Relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che abroga il regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio

Regolamenti collegati:

Reg. (UE) 427/2020 del 13 gennaio 2020

Reg. (UE) 464/2020 del 26 marzo 2020

… 848 Fonte normativa Normativa UE Relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che … si applica ai seguenti prodotti provenienti dall’agricoltura, incluse l’acquacoltura e l’apicoltura, elencati … anche a taluni altri prodotti stretta­ mente legati all’agricoltura elencati nell’allegato I del presente regola­ …

che modifica e rettifica il regolamento (CE) n. 1235/2008 recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio per quanto riguarda il regime di importazione di prodotti biologici dai paesi terzi.

… Consiglio, del 28 giugno 2007, relativo alla produzione biologica e all'etichet­ tatura dei prodotti biologici e che … gli organismi di certificazione e non il ministero dell'Agricoltura. (3) Il Giappone ha informato la Commissione che … (28) DAkks, organismo di accreditamento nel campo dell'agricoltura biologica, ha informato la Commissione della sua …

relativa alla conclusione dell'accordo tra l'Unione europea e la Repubblica del Cile sul commercio di prodotti biologici

… delle rispettive norme in materia di produzione biologica e dei sistemi di controllo relativi ai prodotti … n. 7880 della Direzione nazionale del servizio dell'agricoltura e dell'alle­ vamento, del 29 novembre 2011, che … il contenuto minimo dei certificati per i prodotti dell'agricoltura biologica, nell'ambito della legge n. 20.089. 3. …

che modifica il regolamento (CE) n. 1235/2008 recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio per quanto riguarda il regime di importazione di prodotti biologici dai paesi terzi

… Consiglio, del 28 giugno 2007, relativo alla produzione biologica e all'etichet­ tatura dei prodotti biologici e che … L'IOAS, un organismo di accreditamento nel settore dell'agricoltura biologica, ha comunicato alla Commissione di aver deciso di …

che modifica il regolamento (CE) n. 889/2008 recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio relativo alla produzione biologica e all'etichettatura dei prodotti biologici, per quanto riguarda la produzione biologica, l'etichettatura e i controlli.

… (CE) n. 834/2007 del Consiglio relativo alla produzione biologica e all'etichettatura dei prodotti biologici, per … di esecuzione (UE) n. 540/2011 della Commissione (1) per l'agricoltura in generale. Se il loro uso è limitato dal suddetto regolamento per l'agricoltura in generale, le autorizzazioni di uso sono …