Alto-Adige: “Più biologico regionale in Europa”, una nuova iniziativa per promuovere la bioagricoltura

Una nuova iniziativa all’insegna del bio, finanziata dall’Ue e gestita da BioFair Tiröl e Bioland  sta prendendo vita tra Alto-Adige e Germania, grazie a una “biomobile” elettrica che si sposterà tra 15 città italiane e 18 città tedesche. L’obiettivo? Promuovere i prodotti coltivati nel rispetto dell’ambiente, un’importante missione che durerà ben tre anni. Ma non è tutto: questa iniziativa mira anche a promuovere la certificazione di hotel, mense e ristoranti, così come a fornire formazione nelle scuole e nelle aziende.

#IOPARLOBIO, partita la Campagna istituzionale di comunicazione sul biologico con Elio

E’ partita lunedì 23 ottobre, con il primo episodio,  la promozione della serie web #IOPARLOBIO, la prima serie tutta dedicata al mondo del biologico italiano, con Elio, noto cantautore, presentatore e comico, affiancato dagli influencer Lulù Gargari (@lulugargari) Carlotta Ferlito (@carlyferly) e Revee (@sayrevee).

Marca 23 a Bologna: il biologico presente con “Being organic in EU”

Marca 23, il 18 e 19 gennaio a Bologna,  è una fiera italiana dedicata alla marca commerciale, una vetrina in cui si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore. L’evento è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna. All’interno della manifestazione è presente anche il biologico con il progetto “Being organic in the EU” con uno stand istituzionale.

Esempi da seguire: una nuova campagna di Paesi Ue per stimolare il comportamento d'acquisto dei prodotti bio nei supermercati

Le organizzazioni del biologico in Svezia, Finlandia, Paesi Bassi e Belgio hanno deciso di unire le forze per stimolare le vendite di prodotti bio. Il 1° febbraio, i membri di IFOAM Organics Europe di questi paesi hanno infatti avviato un progetto basato sulla nuova politica di promozione dell'Ue per il settore lanciata in gennaio (vedi QUI la notizia SINAB).