“Festa del Bio” fa tappa a Bologna il 19 ottobre

Si svolgerà il 19 ottobre a Bologna (Palazzo Re Enzo, piazza del Nettuno 1) la “Festa del bio – Vivi il buono del biologico” promossa da FederBio insieme a Naturland nel contesto del progetto Ue “Being organic in EU”. Un’occasione per scoprire i benefici del cibo biologico e di uno stile di vita più sano. Sarà possibile gustare prelibatezze biologiche, incontrare esperti del settore e divertirsi in compagnia.

23 settembre, Giornata europea del biologico a Firenze: un aperitivo all’insegna della sostenibilità

Il 23 settembre 2024, in occasione della Giornata Europea del Biologico, Firenze promuove una giornata all'insegna della sostenibilità e del gusto con la "Festa del Bio". Un evento speciale che si terrà presso il giardino della pizzeria naturale Bellagrò, uno spazio di incontro per chi desidera esplorare l'eccellenza del biologico, tra buon cibo, cultura e rispetto per l'ambiente. 

Festa del bio a Roma : disponibili tutti i documenti relativi agli eventi del MAXXI

In una newsletter speciale Federbio pubblica un quadro di tutti gli eventi e le manifestazioni che hanno avuto luogo il 25 e 26 maggio al MAXXI di Roma. Si parte dall’appello per il prossimo voto europeo, per proseguire  con l’anteprima di Terra Madre, i Territori amano il bio con le novità dei Comuni virtuosi, tutte le interviste (anche in podcast) fatte durante l’evento ai protagonisti e diverse storie di biodiversità, resilienza  ed amore per la terra.

Successo per la Festa del Bio al Maxxi di Roma: ambiente, cibo e salute al centro della manifestazione

Grande partecipazione di pubblico alla “Festa del BIO”, che si è svolta sabato 25 maggio presso il Museo MAXXI di Roma, organizzata da FederBio nell’ambito del progetto “Being Organic in Eu” insieme a Slow Food Italia, con AssoBio partner dell’iniziativa e con la partecipazione di Legambiente, Lipu, WWF Italia, ISDE Medici per l’Ambiente, Crédit Agricole Italia, Vallefiorita e NaturaSì.

I Territori amano il Bio – in tour al Maxxi di Roma

I Territori amano il Bio - in tour , l'evento dedicato ai Comuni più virtuosi ina campo green arriva alla sua terza tappa. Dopo Bologna e Milano, durante la Festa del Bio e Anteprima Terra Madre,  sabato 25 maggio alle 14.45 al Maxxi, si svolgerà il talk tra gli amministratori che si impegnano nella riduzione dei pesticidi nelle aree verdi, nei campi agricoli e nelle mense pubbliche.

Festa del bio al Maxxi di Roma il 25-26 maggio – Il programma

La Festa del bio a Roma si svolge in concomitanza con l’anteprima di Terra Madre, la grande manifestazione di Slow Food che si svolgerà a Torino dal 26 al 30 settembre. L’evento al Maxxi , in via Guido Reni, è un’occasione per scoprire i benefici del cibo biologico e di uno stile di vita più sano. Sarà possibile gustare prelibatezze biologiche, incontrare esperti del settore e divertirsi in compagnia.

Biologico: “Accelerare sul marchio Made in Italy bio”, di Laura Saggio

In occasione della presentazione dell’Anteprima di Terra Madre svoltasi al Masaf, la presidente dei FederBio Maria Grazia Mammuccini fa il punto sulla situazione del settore in Italia, saluta positivamente il nuovo bando da 12 milioni di euro sulle filiere biologiche e i biodistretti, e si attende un a rapida realizzazione del marchio Made in Italy bio.

Anteprima Terra Madre e Festa del BIO – Roma, MASAF, 9 maggio

Si svolge giovedì 9 maggio, alle ore 11, presso la sala Cavour del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa di presentazione di Terra Madre e della Festa del BIO in programma al MAXXI di Roma dal 24 al 26 maggio. L’invito è degli organizzatori, Slow Food Italia, Regione Lazio, Arsial e FederBio. Intervengono:

“Festa del bio”: nuovo appuntamento a Milano il 9 marzo

Torna a Milano il 9 marzo, a Palazzo dei Giureconsulti,  la prossima “Festa del bio – Vivi il buono del biologico”, l’evento realizzato da FederBio e Naturland e finanziato dall’Ue nell’ambito del  progetto “Being organic in EU”.  E’ una festa in cui il meglio del mondo del BIO si incontra per creare dibattiti, show cooking e approfondimenti con esperti del settore. Un evento da vivere con curiosità e voglia di scoprire tutti i sapori del biologico. Tra le tante iniziative, il Concorso “Buono.

Festa del Bio il 23 settembre a Bologna: gli eventi

Si svolge proprio nella giornata europea dedicata al biologico, a Bologna, sabato 23 settembre a partire dalle 10.30, la “Festa del Bio”, organizzata da FederBio a Palazzo Re Enzo, nel cuore della città. L’evento alterna momenti ludici, showcooking con degustazione, dibattiti e talk di approfondimento su temi di grande attualità. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sul biologico, modello fondamentale per tutelare la fertilità del suolo, la biodiversità e la salute delle persone e dell’ambiente.