Natural Bio Food in Sicily: un evento a Modica

Si svolge a Modica dal 16 al 18 dicembre un evento, supportato dalla Regione Sicilia e organizzato dal Bio Consorzio Val di Noto, volto alla valorizzazione delle produzioni biologiche locali. Sono previsti stand espositivi, “show cooking”, degustazioni, spettacoli in tema e visite alle aziende biologiche locali. Sabato 17 dicembre alle ore 16.00 si svolgerà poi il convegno “Biodiversità e prodotti naturali”, cui parteciperanno vari esperti locali e nazionali.

Fonte: Bio Consorzio Val di Noto

Sana 2023 : anteprima della prossima edizione

BolognaFiere, che assieme ad AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia organizza il Salone internazionale del biologico e del naturale, presenta la prossima edizione che si svolgerà nel capoluogo emiliano dal 7 all’11 settembre. La prossima edizione festeggerà i 35 anni della manifestazione, e ne sancirà definitivamente la svolta B2B, puntando ad accogliere unicamente un pubblico di professionisti e buyer del biologico e del naturale.

Palermo: torna a Bagheria “Bio in Sicily”, due giorni di seminari e degustazioni delle eccellenze siciliane

Il 28 e il 29 ottobre Bagheria ospiterà, a Villa Palagonia, la terza edizione di “Bio in Sicily”, due giorni all'insegna di seminari, approfondimenti, masterclass, degustazioni che vedranno protagonisti i comparti produttivi dell'agroalimentare, del turismo sostenibile, dell'enogastronomia e dell'economia circolare.

Viterbo: prima edizione della fiera-mercato “Tuscia in bio”

Il 22 e 23 ottobre 2022 si svolge a a Viterbo (Valle Faul) "Tuscia in bio". La manifestazione di quest’anno, intitolata “I buoni frutti della buona terra”, prevede due giornata di condivisione e scambio di esperienze sul tema dell’agricoltura sociale affinché sia l’artefice sostenibile di un cibo buono, pulito e giusto per tutti e si creino i presupposti per avviare una rete Slow Food dell’agricoltura sociale.

Torna a Trento la fiera “Fa’ la cosa giusta!”

Agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali
e aziende. Incontri, approfondimenti e laboratori. Il tutto unito da un unico filo in cui si intrecciano passione, amore, rispetto per l’ambiente e le persone.
Questo e molto altro alla Fiera che da 18 anni ormai riempie di colori e profumi
i padiglioni di Trento Expo nell’ultimo fine settimana di ottobre, o lì intorno…