CREA: una giornata divulgativa sull’agroecologia e il biologico organizzata nell’ambito della “European Researchers Night LEAF”

Il CREA-Centro di ricerca Agricoltura e Ambiente, sede di Roma, partecipa il 24 settembre all’edizione 2024 della ‘Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici’ con una giornata divulgativa sull’agroecologia organizzata da Frascati Scienza: “Agro.Di.Co: Agroecologia e diversificazione colturale”. L’evento si terrà presso la Cooperativa Agricola Co.Bra.Gor, con il titolo LEAF “heaL thE plAnet’s Future”. L’attività è rivolta ad un pubblico di bambini e adulti e tratterà i seguenti argomenti:

“Strip cropping ed altri modelli di coltivazione agroecologici per colture biologiche”, sessione pratica in campo del progetto Ortobiostrip

Regione Campania: progetto AnFruBiAmbi, varietà antiche di frumento duro coltivate in biologico

Si svolgerà a Montefalcione (AV) il 29 settembre un incontro divulgativo per presentare il progetto (capofila il Dip. di Agraria dell’Università Federico II di Napoli) sull’impiego di varietà antiche di frumento duro coltivate in biologico per la riduzione dell'impatto ambientale nell’areale avellinese.