Il ruolo del biologico oggi e le prospettive per un nuovo sistema agroalimentare a Rivoluzione Bio 2022: intervista a Silvia Zucconi e Leonardo Pugliese

In una lunga intervista Silvia Zucconi, Responsabile Market intelligence di Nomisma, e  Leonardo Pugliese, Responsabile comunicazione e relazioni esterne Federbio in merito al progetto “Being Organic in EU”, parlano della IV edizione di Rivoluzione Bio, gli Stati Generali del biologico, evento promosso da BolognaFiere in collaborazione con Federbio e Assobio, che dal 2019 si riuniscono in occasione del SANA di Bologna.

Iniziativa dell’ICE per la promozione di prodotti bio italiani in Germania

 L’ ICE, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha diffuso un’informazione destinata alle aziende biologiche italiane relativa all’interesse della catena tedesca “Denree”, la prima Gdo in Germania per fatturato e numero punti vendita e specializzata nel settore biologico, per la realizzazione nei suoi supermercati di una promozione dedicata

Iniziativa dell’ICE per la promozione di prodotti bio italiani in Germania

 L’ ICE, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha diffuso un’informazione destinata alle aziende biologiche italiane relativa all’interesse della catena tedesca “Denree”, la prima Gdo in Germania per fatturato e numero punti vendita e specializzata nel settore biologico, per la realizzazione nei suoi supermercati di una promozione dedicata

ICE: webinar “I giorni del sud”, focus Tunisia. Opportunità anche per aziende biologiche

L'ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confindustria Campania, Confindustria Caserta, Unione Industriali Napoli e Fondazione per la Sussidiarietà, nell'ambito del Progetto "I Giorni del Sud", organizza  il 28 gennaio alle 14.30 su Piattaforma Fiera Smart365 un webinar dedicato alla Tunisia.

Evento ITA.BIO il 9 dicembre: “Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Stati Uniti”

Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 15.00, ITA.BIO, la prima piattaforma del bio italiano nel mondo, assieme all’ICE, Italian Trade Agency, FederBio e Nomisma terrà un webinar informativo rivolto alle aziende italiane che sono interessate al mercato degli Stati Uniti: “Internazionalizzazione del bio made in Italy:  focus Stati Uniti”.

Il programma prevede, dopo la presentazione da parte dell’ICE e di FederBio della piattaforma ITA.BIO, i seguenti interventi:

Nasce Ita.Bio, piattaforma per lo sviluppo internazionale del bio italiano

L’ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, e FederBio, la Federazione nazionale dell’agricoltura biologica e biodinamica, hanno rinnovato la collaborazione all’insegna della valorizzazione dell’agroalimentare biologico sui mercati internazionali attivando Ita.Bio, una piattaforma sviluppata per incrementare il posizionamento del biologico italiano sui mercati internazionali e sui canali e-commerce. Particolare, nel contesto, il riferimento a USA e Cina,

15-16 gennaio: raddoppia il SANA con SANA UP

Si svolge alla Fiera di Bologna un piccolo salone satellite di “Marca”, mostra convegno Internazionale dedicata alla marca commerciale, SANA UP, una vetrina per presentare le ultime novità del mondo del bio, come l’accordo tra Amazon, Ice e Federbio siglato di recente per aprire una vetrina dedicata alla promozione dei prodotti biologici italiani. Dell’accordo si parlerà attraverso una serie di incontri nel corso della manifestazione, dove sarà presente uno stand di Amazon.