Controlli nella filiera agroalimentare nei 4 mesi dell'emergenza Covid-19: il report dell’ICQRF

Nei quattro mesi di emergenza COVID 19 il sistema dei controlli antifrode ha effettuato numerose attività di ispezione per monitorare il settore agroalimentare. Sono stati 29.169 i controlli effettuati sulla filiera agroalimentare, di cui 3.285 ispezioni direttamente presso gli stabilimenti di produzione, con particolare attenzione ai prodotti di qualità DOP, IGP, biologico, settore oleario e vitivinicolo, con una particolare attenzione alle attività effettuate attraverso i canali eCommerce.

ICQRF: pubblicato il Report sui controlli nella Filiera Agroalimentare durante l'emergenza Covid 19

Sono stati effettuati 21.172 controlli antifrode sulla filiera agroalimentare nei tre mesi di emergenza Covid-19 durante i quali sono state effettuate le verifiche sulla regolarità della produzione e della commercializzazione dei prodotti agroalimentari, per garantire anche durante il lockdown qualità, sicurezza ed eccellenza.

"Cos'è Biologico al 2020: il sistema di controllo e certificazione"

Il 27 Giugno presso la sede dell'ICQRF di Roma - in Via Quintino Sella, 42 – si svolgerà un convegno sul tema "il biologico nel 2020", con un focus sul controllo e la certificazione. All’iniziativa parteciperà anche il Sottosegretario del Mipaaft, Onorevole Manzato.

La registrazione all’evento è obbligatoria a causa della limitata disponibilità di posti. Per la registrazione scrivere a: [email protected] o telefonare a: 051/0453668

 

La Locandina