Commissione europea: 186 milioni di euro per promuovere i prodotti agroalimentari sostenibili (e biologici) nel 2024

La Commissione europea stanzierà 185,9 milioni di euro nel 2024 per finanziare attività di promozione dei prodotti agroalimentari europei sostenibili e di alta qualità in patria e all'estero. Il programma di lavoro sulla politica di promozione per il 2024 adottato dalla Commissione mira a sviluppare nuove opportunità di mercato, tenendo conto delle priorità politiche, dell'analisi delle esportazioni previste verso i mercati esistenti ed emergenti, nonché dei contributi delle parti interessate.

“BEING ORGANIC in EU”: il progetto FederBio e Naturland

“BEING ORGANIC in EU ­- Choose the European Organic Leaf for a better world" è una campagna di promozione proposta da FederBio in collaborazione con Naturland ed altre aziende, e cofinanziata dall’Unione Europea ai sensi del regolamento UE n.1144/2014. Partito nel maggio scorso e con termine nel marzo 2025, il progetto prevede un insieme articolato di azioni con l’obiettivo di migliorare la conoscenza, il prestigio e il consumo dei prodotti ortofrutticoli biologici verso i due paesi target: Italia e Germania.

“Biologico, sicuro di conoscerlo bene?”, di Marco Bernardelli

AgroNotizie pubblica un articolo, ad uso soprattutto dei consumatori, dedicato al riconoscimento dei prodotti biologici. L’autore parte da dettagliate informazioni sul logo europeo, un simbolo che fornisce un'identità visiva coerente ai prodotti biologici dell'Unione europea, e dalle norme che ne regolano l’uso, per poi passare a cosa significhi, con i nuovi regolamenti, fare agricoltura biologica.