Concorso internazionale dei mieli biologici: BIOLMIEL 2022

Il CIBi, Consorzio Italiano per il Biologico, in collaborazione con il CREA - Agricoltura e Ambiente di Bologna, svolgerà online, dall’8 al 10 dicembre, BIOLMIEL, una iniziativa nata nel 2008 per il settore dell’apicoltura biologica destinata a diventare, come il premio BIOL per gli oli extravergini di oliva bio, punto di riferimento non solo del miele di qualità biologico a livello mondiale ma anche testimonianza dell’ampia biodiversità naturale e coltivata esistente, che solo il paziente e incessante lavoro delle api riesce a tracciare

BiolMiel, premio internazionale dei mieli biologici: iscrizioni aperte fino al 25 novembre

BiolMiel, l’evento organizzato per premiare la qualità dei mieli biologici e sostenere la biodiversità, si terrà quest’anno il 4 e 5 dicembre a Bari. L’iniziativa vede, come sempre, la cooperazione del CREA di Bologna, e la collaborazione dell'associazione di apicoltori Pronubìo - rete di apicoltori biologici e biodinamici.

Per poter partecipare all’edizione 2020 e per inviare i campioni di miele c’è tempo fino al 25 novembre 2020. Il costo di partecipazione per ogni miele è di 20 euro.