Marca 23 a Bologna: il biologico presente con “Being organic in EU”

Marca 23, il 18 e 19 gennaio a Bologna,  è una fiera italiana dedicata alla marca commerciale, una vetrina in cui si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore. L’evento è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna. All’interno della manifestazione è presente anche il biologico con il progetto “Being organic in the EU” con uno stand istituzionale.

IFOAM UE: ampia quota di fondi Ue disponibili per promuovere l'agricoltura sostenibile nel 2023

Il 16 dicembre la Commissione europea ha adottato il Programma di lavoro annuale 2023 per la promozione dei prodotti agricoli. Per contribuire a realizzare il passaggio del Green Deal europeo a sistemi alimentari più sostenibili, la Commissione europea ha destinato all'agricoltura sostenibile una quota consistente del bilancio di promozione dell'Ue per il 2023.

Bologna: primo workshop Amazon-ICE-BolognaFiere per il prodotto biologico nella vetrina del “Made in Italy”

BolognaFiere ha deciso di supportare l’accordo di collaborazione tra ICE Agenzia ed Amazon, nel contesto del piano straordinario ICE di promozione del “Made in Italy”, per promuovere l’internazionalizzazione dei prodotti biologici e naturali.