Torna dal 2 al 5 aprile B/OPEN, in concomitanza con Vinitaly e Sol&agrifood

Veronafiere potenzia la propria offerta bio nel settore dell’agroalimentare di qualità e posiziona la terza edizione di B/Open, rassegna b2b dedicata al biologico nel 2023, insieme a Sol&Agrifood, salone internazionale dell’agroalimentare di qualità. L’obiettivo è quello di incrementare gli eventi che hanno come focus il food certificato, all’interno di un calendario in linea con le esigenze delle aziende del comparto.

Regione Sardegna: supporto alla manifestazione “Vinitaly” e “Vinitaly Bio”

L’Assessorato regionale dell’Agricoltura ha approvato la concessione degli aiuti alle Piccole Medie Imprese ammesse a partecipare alla Manifestazione fieristica Vinitaly, che si terrà a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.

Cliccare QUI per visualizzare l’elenco delle imprese ammesse

Fonte: Regione Sardegna

Regione Sardegna: adesioni per la partecipazione a Vinitaly Bio 2020

L’Assessorato regionale dell’Agricoltura ricorda che il 7 novembre 2019 scade il termine per la presentazione delle domande da parte delle Piccole e Medie Imprese regionali alla manifestazione fieristica Vinitaly (che include anche il settore bio), che si terrà a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.

Le Piccole e Medie Imprese del settore vitivinicolo, convenzionale e biologico, operanti in Sardegna, interessate alla partecipazione dovranno presentare la domanda tramite Pec all’indirizzo:  agricoltura@pec.regione.sardegna.it

Vinitalybio 2019

In un contesto in cui l’interesse dei consumatori nei confronti dei vini biologici è in continuo aumento, anche quest’anno Vinitaly organizza Vinitalybio, il salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero, organizzato da Verona Fiere in collaborazione con FederBio, la Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica. Nel 2019 la manifestazione sarà ospitata in un nuovo padiglione, l’F.