VINO BIO: TREND & SFIDE

L’evento promosso da FederBio e AssoBio e curato da Nomisma-Wine Monitor, che è stato presentato in occasione dell’ultima edizione di Vinitaly, sarà proposto nuovamente il prossimo 24 maggio 2022 alle ore 11.00 in chiave digitale grazie al supporto di Veronafiere.

L’evento vedrà la partecipazione di Silvia Zucconi, Responsabile Market Intelligence ed Emanuele Di Faustino, Senior Project Manager di Nomisma che presenteranno i risultati dello studio realizzato per FederBio e AssoBio: “Posizionamento e prospettive di sviluppo del vino bio in Italia e sui mercati internazionali”.

Progetto FiBio: disponibili due studi dedicati alle OP dei cereali e del vino

Pubblichiamo due elaborati realizzati dal progetto “FiBIO - Le filiere biologiche: progetto per l'analisi della distribuzione del valore, lo studio della certificazione di gruppo, la formazione e la tracciabilità”. Il progetto, che si concluderà nel 2022, è finanziato dal Mipaaf e coordinato da ISMEA in partnership con il CIHEAM Bari. I due report analizzano le OP dei cereali e del vino.

Progetto FiBio: disponibili due studi dedicati alla catena del valore della pasta e del vino bio

Pubblichiamo due elaborati realizzati dal progetto “FiBIO - Le filiere biologiche: progetto per l'analisi della distribuzione del valore, lo studio della certificazione di gruppo, la formazione e la tracciabilità”. Il progetto, che si concluderà nel 2022, è finanziato dal Mipaaf e coordinato da ISMEA in partnership con il CIHEAM Bari.