“Piú biologico regionale in Europa”: continua il progetto Bioland Südtirol e FederBio Servizi
FederBio Servizi, la società multiprofessionale che supporta il mondo del biologico in percorsi di crescita, qualificazione e sviluppo attraverso interventi di formazione, consulenza tecnica, strategica e di marketing, affianca Bioland Südtirol nello sviluppo del Progetto Europeo “Più Biologico Regionale in Europa”, ormai in corso da inizio anno. Il progetto di informazione e promozione sull’agricoltura biologica […]
Alto-Adige: “Più biologico regionale in Europa”, una nuova iniziativa per promuovere la bioagricoltura
Una nuova iniziativa all’insegna del bio, finanziata dall’Ue e gestita da BioFair Tiröl e Bioland sta prendendo vita tra Alto-Adige e Germania, grazie a una “biomobile” elettrica che si sposterà tra 15 città italiane e 18 città tedesche. L’obiettivo? Promuovere i prodotti coltivati nel rispetto dell’ambiente, un’importante missione che durerà ben tre anni. Ma non […]
#IOPARLOBIO, partita la Campagna istituzionale di comunicazione sul biologico con Elio
E’ partita lunedì 23 ottobre, con il primo episodio, la promozione della serie web #IOPARLOBIO, la prima serie tutta dedicata al mondo del biologico italiano, con Elio, noto cantautore, presentatore e comico, affiancato dagli influencer Lulù Gargari (@lulugargari) Carlotta Ferlito (@carlyferly) e Revee (@sayrevee). La campagna si trova sul canale YouTube di ISMEA, ed è una serie web girata […]
Francia: al via una grande campagna per il consumo del biologico
Sebbene il 94% dei francesi dichiari di conoscere l’etichetta AB e di avere molta fiducia nella stessa (91%), 1 francese su 2 ritiene di non avere abbastanza informazioni sugli alimenti biologici. Di fronte a questa situazione, il team francese del biologico, composto dall’Agence BIO, dalle interprofessioni (Cniel, Cnipt, Cnpo, InterApi, Interbev, Intercéréales, Interfel, Synalaf, Terres […]
Marca 23 a Bologna: il biologico presente con “Being organic in EU”

Marca 23, il 18 e 19 gennaio a Bologna, è una fiera italiana dedicata alla marca commerciale, una vetrina in cui si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore. L’evento è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna. All’interno della manifestazione è presente anche il biologico con il progetto “Being […]
Esempi da seguire: una nuova campagna di Paesi Ue per stimolare il comportamento d'acquisto dei prodotti bio nei supermercati
Le organizzazioni del biologico in Svezia, Finlandia, Paesi Bassi e Belgio hanno deciso di unire le forze per stimolare le vendite di prodotti bio. Il 1° febbraio, i membri di IFOAM Organics Europe di questi paesi hanno infatti avviato un progetto basato sulla nuova politica di promozione dell’Ue per il settore lanciata in gennaio (vedi […]
“Manifesto Bio 2030”,
Biologico: iniziative per la promozione.
Nell’ambito del Piano d’Azione Nazionale per l’Agricoltura Biologica promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, la Regione Emilia-Romagna ha attivato una serie di misure promosse da PROBER (Associazione Produttori Biologici e Biodinamici Emilia-Romagna) finalizzate alla divulgazione dei principi dell’agricoltura biologica.In particolare, sono state avviate due iniziative: un concorso rivolto a studenti di scuole […]