“Piú biologico regionale in Europa”: continua il progetto Bioland Südtirol e FederBio Servizi

FederBio Servizi, la società multiprofessionale che supporta il mondo del biologico in percorsi di crescita, qualificazione e sviluppo attraverso interventi di formazione, consulenza tecnica, strategica e di marketing, affianca Bioland Südtirol nello sviluppo del Progetto Europeo “Più Biologico Regionale in Europa”, ormai in corso da inizio anno. Il progetto di informazione e promozione sull’agricoltura biologica […]

Alto-Adige: “Più biologico regionale in Europa”, una nuova iniziativa per promuovere la bioagricoltura

Una nuova iniziativa all’insegna del bio, finanziata dall’Ue e gestita da BioFair Tiröl e Bioland  sta prendendo vita tra Alto-Adige e Germania, grazie a una “biomobile” elettrica che si sposterà tra 15 città italiane e 18 città tedesche. L’obiettivo? Promuovere i prodotti coltivati nel rispetto dell’ambiente, un’importante missione che durerà ben tre anni. Ma non […]

#IOPARLOBIO, partita la Campagna istituzionale di comunicazione sul biologico con Elio

E’ partita lunedì 23 ottobre, con il primo episodio,  la promozione della serie web #IOPARLOBIO, la prima serie tutta dedicata al mondo del biologico italiano, con Elio, noto cantautore, presentatore e comico, affiancato dagli influencer Lulù Gargari (@lulugargari) Carlotta Ferlito (@carlyferly) e Revee (@sayrevee). La campagna si trova sul canale YouTube di ISMEA, ed è una serie web  girata […]

Francia: al via una grande campagna per il consumo del biologico

Sebbene il 94% dei francesi dichiari di conoscere l’etichetta AB e di avere molta fiducia nella stessa (91%), 1 francese su 2 ritiene di non avere abbastanza informazioni sugli alimenti biologici. Di fronte a questa situazione, il team francese del biologico, composto dall’Agence BIO, dalle interprofessioni (Cniel, Cnipt, Cnpo, InterApi, Interbev, Intercéréales, Interfel, Synalaf, Terres […]

Marca 23 a Bologna: il biologico presente con “Being organic in EU”

BEING ORGANIC IN THE EU

Marca 23, il 18 e 19 gennaio a Bologna,  è una fiera italiana dedicata alla marca commerciale, una vetrina in cui si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore. L’evento è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna. All’interno della manifestazione è presente anche il biologico con il progetto “Being […]

Biologico: iniziative per la promozione.

Nell’ambito del Piano d’Azione Nazionale per l’Agricoltura Biologica promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, la Regione Emilia-Romagna ha attivato una serie di misure promosse da PROBER (Associazione Produttori Biologici e Biodinamici Emilia-Romagna)  finalizzate alla divulgazione dei principi dell’agricoltura biologica.In particolare, sono state avviate due iniziative: un concorso rivolto a studenti di scuole […]