Gli italiani si riavvicinano all’ortofrutta bio, risalgono i consumi

Frutta e verdura biologiche nel 2023 sono tornate sulle tavole dell’80% delle famiglie italiane in almeno un’occasione, raggiungendo livelli simili al passato. Fanno dunque ben sperare i dati sul consumo di ortofrutta biologica rilasciati da CSO Italy, la principale realtà del settore che associa circa il 60% dei produttori di frutta e verdura del nostro […]

"Made in Nature": i valori dell’ortofrutta biologica europea

È giunto al suo terzo e ultimo anno (il progetto si concluderà il 31 gennaio 2025), “Made in Nature” un programma di promozione e informazione dell’ortofrutta biologica in Italia, Danimarca, Francia e Germania con una serie di iniziative di comunicazione volte a raccontare i valori dell’ortofrutta biologica europea. Questo progetto, promosso da CSO Italy, finanziato […]

“Made in Nature”, l’importanza di scegliere il biologico consapevolmente, di Valentina Gambaro

made in nature 1

L’articolo contiene una dettagliata descrizione del progetto finanziato da Unione europea e Cso – Centro Servizi Ortofrutticoli Italy (con la partecipazione di diverse aziende del settore), progetto che si impegna a portare alla luce i benefici del biologico, valorizzando l’importanza di pratiche agricole che contribuiscono alla nostra salute e a quella del Pianeta. L’importanza di una […]

Progetto “Made in nature”: nel primo anno raggiunti 84 milioni di consumatori

Risultati positivi per “Made in Nature, scopri i valori del biologico europeo”, il progetto triennale di comunicazione e informazione di CSO Italy (Centro Servizi Ortofrutticoli) e cofinanziato dall’Unione Europea appena giunto alla fine del primo anno di attività e finanziato anche da diverse  aziende italiane.   “Made in Nature”, ha dichiarato Elisa Macchi, Direttore di CSO […]