Il biologico cresce a valore, sostenuto dall’inflazione, di Guido Trebbia

TERRAEVITA 21 1

Un lungo e dettagliato articolo presenta i contenuti del workshop “L’Italia di oggi e di domani: il ruolo sociale ed economico del biologico nella Distribuzione Moderna”, svoltosi alla Fiera di Bologna nel contesto di Marca 2024: una fotografia in particolare del monitoraggio realizzato da Nomisma sul consumo di prodotti biologici in Italia. Un’iniziativa realizzata nell’ambito […]

La distribuzione del biologico sta perdendo la sua diversità, di Riccardo Bocci

Negozio Bio 1

È uscito lo scorso febbraio il nuovo rapporto Focus Biobank “Supermercati e specializzati” sul biologico, che conferma l’andamento degli ultimi anni. Il 2022 ha visto un aumento del mercato che ha superato la soglia degli otto milioni di euro, di cui il 40% è legato alle esportazioni. Se si allarga l’orizzonte agli ultimi dieci anni, […]

Pubblicato “Focus Bio Bank 2022”: vendite bio in crescita, il 58% in Gdo

In uno scenario sempre più complicato, dove le sfide si moltiplicano con l’effetto domino, Bio Bank fa di nuovo il punto del bio tra supermercati e specializzati con l’elaborazione di dati raccolti nel 2021, che partono dal 1993 per i negozi bio e dal 2001 per la grande distribuzione. La pubblicazione “Focus Bio Bank – […]