Internazionalizzazione del bio made in Italy: “Focus Scandinavia”

Si svolge giovedì 26 gennaio, a partire dalle ore 10.30, in diretta streaming, un incontro del percorso di internalizzazione del biologico italiano svolto da ITA.BIO https://ita.bio/ , la piattaforma a supporto dello sviluppo strategico del biologico italiano sui mercati internazionali. Il focus in questa occasione è dedicato alla Scandinavia. Il programma prevede: Ore 10.30 SALUTI INTRODUTTIVI – […]
“Internazionalizzazione del bio ‘Made in Italy’: focus Emirati Arabi” – Un seminario di Ita.Bio in febbraio

Mercoledì 9 febbraio p.v., a partire dalle ore 11.00, Ita.Bio organizza un seminario online nell’ambito delle proprie attività volte a promuovere il biologico italiano sui mercati esteri. Il focus in questa occasione è rivolto agli Emirati Arabi. Oltre all’ICE, parteciperanno all’incontro Nomisma ed una serie di aziende italiane. Questi i temi che saranno trattati: “Dimensioni […]
Presentati i dati Nomisma sull’export BIO "Made in Italy" con focus sugli Stati Uniti
Secondo partner commerciale per l’Italia nel Food & Beverage e primo al mondo per import agroalimentare e consumo di prodotti biologici, gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più promettenti per il Bio Made in Italy. È quanto emerge dai risultati dell’analisi condotta da Nomisma e illustrata nell’ambito della presentazione di ITA.BIO, la prima piattaforma online di […]
Evento ITA.BIO il 9 dicembre: “Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Stati Uniti”

Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 15.00, ITA.BIO, la prima piattaforma del bio italiano nel mondo, assieme all’ICE, Italian Trade Agency, FederBio e Nomisma terrà un webinar informativo rivolto alle aziende italiane che sono interessate al mercato degli Stati Uniti: “Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Stati Uniti”. Il programma prevede, dopo la presentazione da […]
Nasce Ita.Bio, piattaforma per lo sviluppo internazionale del bio italiano
L’ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, e FederBio, la Federazione nazionale dell’agricoltura biologica e biodinamica, hanno rinnovato la collaborazione all’insegna della valorizzazione dell’agroalimentare biologico sui mercati internazionali attivando Ita.Bio, una piattaforma sviluppata per incrementare il posizionamento del biologico italiano sui mercati internazionali e sui canali e-commerce. Particolare, nel contesto, il riferimento a USA e Cina, […]