Il vino bio nel mercato scandinavo: posizionamento e reputazione dei prodotti italiani

Nell’ambito dell’analisi realizzata da Nomisma per ITA.BIO – la prima piattaforma del biologico italiano, promossa da FederBio Servizi Srl e ICE – e presentata in occasione del webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Scandinavia” è stato  approfondito il tema del vino, alla luce dell’importanza che questo prodotto riveste per l’export italiano di alimentari a marchio biologico.  Nello specifico, il tasso di penetrazione del […]

Internazionalizzazione del bio “Made in Italy”: focus sul Giappone il 2 marzo

ITABIO

ITABIO continua i suoi seminari volti ad informare sulle potenzialità dei mercati internazionali per il bio italiano dedicando, giovedì 2 marzo, una sessione specifica al Giappone. Questo il programma: ore 09.30 SALUTI INTRODUTTIVI – FederBio ore 09.40 DIMENSIONI E POSIZIONAMENTO DEL FOOD & WINE BIOLOGICO ITALIANO SUI MERCATI INTERNAZIONALI – FOCUS GIAPPONE – Nomisma  ore 10.10 […]

Il biologico è la lampada di Aladino dell’export, di Lorenzo Tosi

DUBAI PIXABAY FREE 1

TerraéVita pubblica il resoconto di un recente evento avviato nell’ambito del progetto Ita.Bio (promosso da Federbio e Agenzia Ice)  che ha avuto come focus gli Emirati Arabi: una realtà cosmopolita dove Nomisma, altro partner dell’incontro, ha evidenziato come l’Italia rappresenti il maggior importatore di prodotti biologici. Gli Emirati Arabi sono un mercato ad alto potenziale […]

Internazionalizzazione del bio “Made in Italy”: focus Cina

Focus Cina

Si svolge in diretta streaming venerdì 29 gennaio alle ore 10.30 un evento organizzato da ItaBio con ICE, FederBio e Nomisma, che vedrà coinvolti anche partner cinesi, per fare il punto sul  posizionamento del biologico italiano per quanto riguarda il mercato cinese e le opportunità e i percorsi di promozione del bio italiano in Cina. […]