“Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Giappone”: nuovo incontro del progetto ITABIO

Giovedì 2 marzo dalle ore 09.30 si svolgerà il webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Giappone”. L’evento rientra nel progetto ITA.BIO, la prima piattaforma del biologico Made In Italy con dati e informazioni utili per l’internazionalizzazione dei prodotti biologici italiani, promossa da FederBio Servizi Srl e ICE, ed a cura di Nomisma. Il programma è […]
Il mercato biologico in Scandinavia tra sfide e opportunità nell’analisi Nomisma per ITA.BIO
Per 4 consumatori scandinavi su 10 il biologico Made in Italy rappresenta il top della qualità. Pasta, olio extravergine, formaggi e vino sono le categorie di maggiore interesse all’interno di un mercato del bio che in Svezia e Danimarca supera i 4,4 miliardi di euro ed è considerato tra i più promettenti dalle imprese italiane. […]
Il vino bio nel mercato scandinavo: posizionamento e reputazione dei prodotti italiani
Nell’ambito dell’analisi realizzata da Nomisma per ITA.BIO – la prima piattaforma del biologico italiano, promossa da FederBio Servizi Srl e ICE – e presentata in occasione del webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Scandinavia” è stato approfondito il tema del vino, alla luce dell’importanza che questo prodotto riveste per l’export italiano di alimentari a marchio biologico. Nello specifico, il tasso di penetrazione del […]
Internazionalizzazione del bio “Made in Italy”: focus sul Giappone il 2 marzo

ITABIO continua i suoi seminari volti ad informare sulle potenzialità dei mercati internazionali per il bio italiano dedicando, giovedì 2 marzo, una sessione specifica al Giappone. Questo il programma: ore 09.30 SALUTI INTRODUTTIVI – FederBio ore 09.40 DIMENSIONI E POSIZIONAMENTO DEL FOOD & WINE BIOLOGICO ITALIANO SUI MERCATI INTERNAZIONALI – FOCUS GIAPPONE – Nomisma ore 10.10 […]
Il biologico è la lampada di Aladino dell’export, di Lorenzo Tosi

TerraéVita pubblica il resoconto di un recente evento avviato nell’ambito del progetto Ita.Bio (promosso da Federbio e Agenzia Ice) che ha avuto come focus gli Emirati Arabi: una realtà cosmopolita dove Nomisma, altro partner dell’incontro, ha evidenziato come l’Italia rappresenti il maggior importatore di prodotti biologici. Gli Emirati Arabi sono un mercato ad alto potenziale […]
Internazionalizzazione del bio “Made in Italy”: focus Cina

Si svolge in diretta streaming venerdì 29 gennaio alle ore 10.30 un evento organizzato da ItaBio con ICE, FederBio e Nomisma, che vedrà coinvolti anche partner cinesi, per fare il punto sul posizionamento del biologico italiano per quanto riguarda il mercato cinese e le opportunità e i percorsi di promozione del bio italiano in Cina. […]