25 anni di BÖL e del logo biologico tedesco: un anniversario

Nel 2001, in Germania, vennero lanciati sia il Programma Federale per l’Agricoltura Biologica (BÖL) che il marchio biologico: vere e proprie pietre miliari per l’agricoltura biologica e l’industria alimentare tedesca.
Approvata la nuova legge italiana sul biologico, ma rischia di essere una ‘vittoria di Pirro’, di Chiara Cammarano

Non è tutto oro quello che luccica: la nuova legge sul biologico italiano, approvata il 2 marzo dal Senato, presenta dei risvolti non esaltanti, secondo quanto afferma Roberto Pinton, da oltre 40 anni esperto del settore, in un articolo pubblicato su…
Germania: il biologico continua a crescere, anche grazie all’etichetta bio
Gli ultimi dati dell’“Eco-barometro 2020” sui consumi bio in Germania, indagine commissionata dal Ministero federale dell’alimentazione e dell’agricoltura (BMEL), sono stati presentati dal ministro Julia Klöckner.