“Quanto vale la sostenibilità?”

Sabato 24 ottobre 2020 dalle 10.00 alle 20.00 presso la Cantina Sociale Opitergium Vini (Via Dalmazia 2) a Oderzo (TV) si svolge il convegno “Quanto vale la sostenibilità?” un evento di Territoribio organizzato da Biovenezia.

Biovenezia, il più grande biodistretto del vicino Veneto esteso tra le province di Venezia e Treviso, è stato costituito nel 2016 dalla spinta propulsiva di agricoltori biologici e cittadini già presenti nel territorio, sempre più interessati ai dibattiti sulla sostenibilità e alla tutela della salute e dell’ambiente.

Regione Veneto: lezioni da remoto sull’agricoltura sostenibile

Veneto Agricoltura avvierà a breve attività di formazione in modalità da remoto del progetto europeo GREVISLIN, che si occupa di Infrastrutture verdi per la conservazione e il miglioramento dello stato di habitat e specie protetti lungo i fiumi. Il progetto, finanziato dal Programma Interreg Italia-Slovenia dell’Unione Europea, prevede la realizzazione di una serie di azioni di sensibilizzazione, educazione e formazione alla gestione sostenibile e alla tutela delle risorse naturali.

Regione Veneto: 'Pratiche agroecologiche nell’allevamento dei ruminanti'

L’iniziativa formativa di Veneto Agricoltura si rivolge a tecnici e consulenti che operano o intendono operare nel campo della consulenza alle imprese del settore primario. Rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della misura 2 del PSR “Servizi di consulenza (…) delle aziende agricole”. In particolare l’argomento fa riferimento agli Ambiti di consulenza n.