Data inizio
22 Set 2023
Data fine
24 Set 2023
Agenda

A cinque anni dalla sua costituzione, l’Associazione nazionale Bioagricoltura Sociale (BioAs), dedica 3 giorni alla sua prima Assemblea Nazionale post covid. L’evento, che si terrà nella fattoria sociale di Ramarella (Via di Poggio Bagnoli – Laterina Pergine, Arezzo)  dal 22 al 24 settembre, prevede un programma intenso di tavole rotonde, confronti, scambi tra i protagonisti di una delle forme di produzione più evolute. L’agricoltura biologica sociale infatti, aggrega quella parte di aziende agricole che coniugano il metodo di produzione biologico con i programmi di inclusione sociale e che hanno l’obiettivo comune di costruire comunità che favoriscano l’interazione e il rispetto per l’uomo e l’ambiente.

L’associazione BioAs, che ha tra i suoi soci fondatori l’AIAB, la Rete Fattorie Sociali Sicilia, il Biodistretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo, l’Associazione Focus – Casa dei Diritti sociali di Roma e oltre 500 aziende agricole, associazioni, cooperative sociali operanti nel territorio nazionale, si è formalmente costituita nel maggio 2018 proprio per dare voce a queste realtà virtuose e soprattutto per fare rete, costruire alleanze e promuovere un nuovo processo di aggregazione e di rigenerazione dell’agricoltura sociale nel nostro paese.

L’Assemblea Nazionale, oltre a essere un’occasione di incontro e di conoscenza tra tutte queste realtà che condividono lo stesso percorso, vuole essere un momento per fare il punto sulla strada fatta e su quella da fare e per mettere a fuoco gli obiettivi su cui lavorare nei prossimi anni.

Il programma completo si può scaricare QUI

Per informazioni:
biagricolturasociale@gmail.com
3281627438 – 3294442423

Fonte: AIAB

Luogo
Arezzo