AIAB

Il biologico a scuola, 750 nuovi ambasciatori del bio in Fvg.

Terminato l’anno scolastico è il momento di bilanci per le attività didattiche di AIAB FVG che, grazie al supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e dell’ERSA, hanno coinvolto con il progetto “Il biologico a scuola”, più di 750 bambini di 18 scuole primarie del Friuli Venezia Giulia.

Italiano

"Cos'è Biologico al 2020: il sistema di controllo e certificazione"

Il 27 Giugno presso la sede dell'ICQRF di Roma - in Via Quintino Sella, 42 – si svolgerà un convegno sul tema "il biologico nel 2020", con un focus sul controllo e la certificazione. All’iniziativa parteciperà anche il Sottosegretario del Mipaaft, Onorevole Manzato.

La registrazione all’evento è obbligatoria a causa della limitata disponibilità di posti. Per la registrazione scrivere a: info@assocertbio.it o telefonare a: 051/0453668

 

La Locandina

 

Italiano

“Cos’è biologico al 2020”: un convegno di AIAB

Nell’ambito del congresso federale, che si svolge a Roma il 15 e il 16 marzo pv, AIAB – Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica promuove un convegno dal titolo “Cos’è biologico al 2020” .

Italiano

Bioagricoltura sociale ed economia civile: un workshop a Milano

Biogricoltura sociale ed economia civile è il tema del workshop organizzato dall’Associazione bioagricoltura sociale, Aiab e il Biodistretto di Bergamo. Il 9 marzo a Milano, alla fiera di "Fa la cosa giusta", autorevoli relatori si confronteranno sullo sviluppo delle esperienze di agricoltura sociale in Italia, un ambito fortemente collegato all’innovazione in campo sociale e alla diffusione nei territori dell’economia civile e solidale.

Italiano

BIOAGRICOLTURA SOCIALE: CONVEGNO A CATANIA

Il 19 e 20 giugno a Catania (presso l’Università) si svolgerà un importante convegno su BioAgricoltura Sociale.

I temi discussi verteranno sulla centralità dell’azienda agricola per promuovere inclusione sociale, reti di economia civile e filiere corte bio.

Il programma

Aula Iannaccone – Di3A Università di Catania – Via Valdisavoia, 5

Italiano

Il Biologico come stile di vita

Sabato 22 Ottobre, a Udine presso l’Auditorium della Regione, dalle ore 15,00 si terrà un convegno sul tema “Biologico come stile di vita” , organizzato da AIAB-APROBIO FVG, in cui si parlerà alimentazione corretta e salute.

Italiano

Biofattorie aperte

Domenica 25 settembre 2016 torna Biofattorie aperte, la festa d’autunno del biologico regionale, organizzata da AIAB-APROBIO FVG su incarico di ERSA (Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale). Venti aziende biologiche della regione apriranno le porte ai visitatori, offrendo loro la possibilità di trascorrere una giornata in campagna all’insegna del benessere, del gusto e del divertimento.

Italiano

Prodotti biologici e mense scolastiche: opportunità e criticità della filiera della ristorazione collettiva regionale

I prossimi due appuntamenti di Mense Bio Emilia Romagna che interesseranno gli attori della ristorazione collettiva delle province di Parma e Ferrara si svolgeranno il 21 e il 24 marzo.

• Il primo incontro si terrà lunedì 21 marzo 2016 dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso l'azienda agraria sperimentale Stuard- Strada Madonna dell'Aiuto 7/A a Parma Tel. 0521 671569

Italiano

"ColtiviAMO BIOdiversità - bene comune"

Il mercato mondiale del seme è oggi nelle mani di dieci grosse aziende che ne detengono il monopolio. Questo limita la sovranità alimentare, impoverisce le tasche degli agricoltori, sempre più soggetti a regole dettate dalle multinazionali; danneggia la salute dei consumatori, sempre più soggetti ad allergie e intolleranze; inquina l’ambiente, per l’estremo uso di fitofarmaci; esaspera i cambiamenti climatici. C’è solo una strada per sfuggire a tutto ciò: aumentare e coltivare biodiversità.

Italiano

Pagine

Abbonamento a AIAB