Data inizio
11 Feb 2024
Agenda

Produttori di cibo certificato da agricoltura biologica e i produttori slow food tornano a Catania con il mercatino “'A fera bio”, Mercato della Terra Slow Food, al Parco Madre Teresa di Calcutta (di fronte il cine teatro Ambasciatori). 

Alla “'A Fera Bio” è possibile trovare un'offerta varia di cibi genuini: ortaggi, frutta, legumi, miele, conserve, salumi, formaggi, farine di grani antichi molite a pietra, pasta artigianale e prodotti da forno. Ma è anche possibile praticare attività yoga, far fare laboratori manuali con i più piccini con una maestra steineriana e con gli insegnanti della scuola naturale Catania, ascoltare buona musica, partecipare ai laboratori del gusto organizzati da Slow Food Catania.

Il programma dell’ 11 Febbraio 2024:

  • ore 8,30 i produttori BIO e Slow food danno il benvenuto aprendo i loro stand e mettendo in bella mostra cibi buoni puliti e giusti
  • ore 9.30 Nuova Acropoli si occuperà di opere di riqualificazione e pulizia del parco Madre Teresa di Calcutta
  • ore 10,00 apertura spazio baratto - scambio di oggetti e abbigliamento usato per dare un valore diverso all'economia
  • Laboratorio del gusto Slow Food: “I Legumi”, per festeggiare la giornata mondiale dei Legumi (10 febbraio): sarà possibile scoprire i legumi siciliani e i loro presidi Slow food. Inoltre si parlerà dell’importante valore proteico che questi alimenti assumono per la nostra alimentazione.

Altri dettagli QUI https://www.cataniatoday.it/eventi/mercatino-a-fera-bio-catania-febbraio-2024.html

Fonte: CataniaToday

Luogo
Catania