Corsi in Piemonte di agricoltura biodinamica

06/04/2016
Agenda

Si intitola “Agricoltura del domani” la serie di corsi promossa da AgriBioPiemonte, e partita già nel 2015, con la docenza di esperti di livello nazionale ed internazionale.  I corsi sono rivolti a chi è interessato a conoscere in particolare le pratiche dell’agricoltura biodinamica. Tra i molteplici argomenti previsti, vengono approfondite tutte le tecniche di questa pratica,  sono inclusi due corsi di apicoltura biodinamica,  tre seminari di viticoltura, due seminari sull’uso degli oli essenziali anche applicati alle piante e seminari di corilicoltura, olivicoltura e cerealicoltura oltre che orticoltura e frutticoltura.

I corsi sono strutturati in maniera che ogni potenziale partecipante possa seguire liberamente tutti i seminari oppure costruirsi un percorso formativo personalizzato.  

Ai corsi si  affiancano anche attività strettamente pratiche come il 6° Corso per Allestitori di Preparati Biodinamici, con la preparazione pratica e l’allestimento di tutti i preparati biodinamici, ed il 9° Corso per tecnico consulente o ispettore in agricoltura biodinamica.

Informazioni sui corsi ed il calendario degli incontri si trovano QUI , ulteriori chiarimenti possono essere richiesti  alla segreteria di AgriBioPiemonte, tel. 0173 748211, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 19,00 ed il sabato dalle ore 9,00 alle ore 17,30.

 

Fonte: AgriBioPiemonte

Luogo: 
Piemonte

Produzioni:

Tecniche:

Regioni: