Data inizio
14 Ago 2021
Data fine
13 Ago 2021
News

Sono aperte le pre – iscrizioni al Corso Tecnico Superiore per le Certificazioni e la Valorizzazione delle Imprese biologiche e agroalimentari.

La Fondazione ITS Agroalimentare promuove un corso di Tecnico Superiore per le certificazioni e la valorizzazione delle imprese biologiche e agroalimentari. Il Tecnico Superiore per il Controllo, la Certificazione e la Valorizzazione delle Imprese Agricole e Agroalimentari Biologiche opera in qualità di tecnico di processi gestionali legati alla filiera della Certificazione Biologica, occupandosi della predisposizione documentale, degli adempimenti per la più adeguata valorizzazione dei prodotti e dell’azienda. Con tale finalità il tecnico si occupa anche dei processi commerciali e di marketing, promozione dei prodotti agro alimentari e agro-industriali italiani attraverso le piattaforme social e di commercializzazione in ambito internazionale.

Il percorso è finalizzato al conseguimento del “Diploma di Tecnico Superiore” attraverso due specializzazioni:

• la specializzazione di Certificazione in ambito agroalimentare, settore in questo momento trainante e con un trend di crescita costante negli ultimi 5 anni, che garantisce la riconoscibilità dei prodotti rispetto al cliente e ai mercati nazionali e internazionali

• la specializzazione di Brand ambassador: una figura in forte ascesa, caratterizzata dalla conoscenza tecnica del settore e dei prodotti combinata con le più innovative tecniche di vendita e di posizionamento nel mercato, anche attraverso l’organizzazione di eventi, la realizzazione di attività di marketing, la partecipazione a fiere ed eventi internazionali.

Percorso Formativo

Il percorso formativo è rivolto ai giovani ed agli adulti, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, interessati a diventare tecnici altamente specializzati per lavorare alla valorizzazione di imprese biologiche e agroalimentari. Formiamo tecnici che intendano anche favorire la cultura delle imprese biologiche, i principi dell’agro-ecologia e sostenere la produzione, il confezionamento, la commercializzazione, distribuzione e promozione delle produzioni agroalimentari biologiche, favorendo così un modello di sviluppo sostenibile e compatibile con la tutela della biodiversità e le esigenze socioeconomiche dei territori.

Il corso è gratuito e prevede 800 ore di stage in azienda. I posti disponibili sono 30. La sede didattica è a Roma

QUI un breve video di presentazione

Tutti i dettagli del Corso Tecnico Superiore per le Certificazioni e la Valorizzazione delle Imprese biologiche e agroalimentari a questo LINK.

Fonte: AIAB/ITSA-Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare