Data inizio
06 Lug 2016
News

Nell’ambito dell’EU Gateway Programme per la Corea, la Commissione Ue sta organizzando delle missioni commerciali su food and beverage biologici.
L'EU Gateway per la Corea è stato ufficialmente lanciato l'8 giugno, e il food and beverage  è uno dei cinque settori chiave selezionati per il programma (https://www.eu-gateway.eu ). La prima missione di business sull’argomento si svolgerà durante la prima settimana di novembre in concomitanza con la Food Week Corea (Seoul, 31 ottobre - 4 novembre 2016).

Il programma si rivolge alle imprese europee, soprattutto di piccole e medie dimensioni, interessate ad avviare collaborazioni di business in Corea. Le aziende selezionate partecipano a missioni di durata settimanale nel Paese, durante le quali sono loro offerti numerosi servizi: sessioni di presentazione del mercato, visite in loco, organizzazione di incontri B2B, consulenza, supporto logistico nell’ambito di manifestazioni espositive.

Per l’Italia, si tratta di un ambito commerciale molto promettente. L’esistenza di un Accordo tra UE e Corea del Sud per il mutuo riconoscimento dei sistemi di certificazione dei prodotti biologici, in vigore dal 1° febbraio 2015, fornisce uno strumento prezioso per gli operatori, poiché consente la commercializzazione in Corea dei prodotti europei con etichetta di produzione biologica (sia l’etichetta europea sia quella coreana sono ammesse), senza necessità di doppia certificazione.

La promozione generale del programma, così come la promozione ed il reclutamento per ogni missione di business, sono fatte da imprenditori con sede in Europa tramite moltiplicatori e direct marketing.

Il termine ultimo per le aziende per presentare la loro domanda è fissata per il 15 luglio 2016.

Per un approfondimento sull’argomento e una breve panoramica sul mercato, cliccare QUI

Di seguito, è possibile consultare il programma e la brochure

 

Fonte: UE

Parole chiave