Corea

Importazioni: due comunicazioni dalla Repubblica di Corea

La Commissione europea ha inviato due comunicazioni provenienti dalla Repubblica di Corea.

Italiano

Commercio Corea – UE per i prodotti bio: le nuove regole.

Dal 1 luglio 2019 le Autorità Sudcoreane introdurranno un nuovo modello di certificazione di importazione, che dovrà accompagnare i prodotti biologici europei esportati in tale Paese nell’ambito del riconoscimento di equivalenza.  La modifica principale riguarda l’inserimento di una nuova colonna relativa al “numero di certificato”. In allegato la nota esplicativa ed il nuovo modello di certificato.

La Nota

Italiano

Corea: prorogata l’equivalenza con l’UE

Pubblichiamo la lettera delle autorità competenti coreane nella quale viene prorogato il riconoscimento dell'equivalenza concessa all'UE.

Tale riconoscimento, che aveva avuto effetto a partire dal 1° febbraio 2015 per un periodo di validità di tre anni, è stato esteso illimitatamente.

La lettera

Fonte: UE

Italiano

EU Gateway to Korea - Business Mission in food and beverage biologici.

Nell’ambito dell’EU Gateway Programme per la Corea, la Commissione Ue sta organizzando delle missioni commerciali su food and beverage biologici.
L'EU Gateway per la Corea è stato ufficialmente lanciato l'8 giugno, e il food and beverage  è uno dei cinque settori chiave selezionati per il programma (https://www.eu-gateway.eu ). La prima missione di business sull’argomento si svolgerà durante la prima settimana di novembre in concomitanza con la Food Week Corea (Seoul, 31 ottobre - 4 novembre 2016).

Italiano

131° COP: lo Short Report dell’incontro

Il 2 marzo 2016 si è svolta a Bruxelles la 131a riunione del COP (Committee on Organic Production), di cui abbiamo pubblicato gli argomenti in discussione.

E’ ora disponibile lo  Short Report dell’incontro.

Short Report 131° COP

Fonte: Commissione UE

 

Italiano

124th RCOP: the Mipaaf note

We publish the Mipaaf Note no. 23268 of 1 April 2015 about the arguments discussed during the 124th RCOP meeting,  held in  Brussels last 18 and 19 March.

Note no. 23268 of 1 April 2015 (in Italian)

Inglese

124° RCOP: la nota del Mipaaf.

Pubblichiamo la Nota n. 23268 del 1° aprile 2015 relativa agli argomenti discussi nel corso della 124esima riunione del RCOP (“Comitato regolamentare sull'Agricoltura Biologica”), che si è svolto a Bruxelles il 18 e 19 marzo.

Nota n. 23268 del 1° aprile 2015

ALLEGATO I

ALLEGATO II 

Fonte: Mipaaf

 

 

Italiano

EU-South Korea: bilateral equivalency arrangement on organic trade

The European Commission has welcomed the announcement by South Korea today that, from 1 February 2015, processed organic products certified in the EU may be sold as organic in South Korea. This is part of a bilateral arrangement on organic equivalency, for which the European Commission will finalise the EU recognition rules for South Korean products in the coming weeks.

Inglese

Pagine

Abbonamento a Corea