E' ora possibile registrarsi per la Conferenza biennale sugli alimenti biologici 2021 (già Organic Processing Conference), che si svolgerà dal 30 settembre al 1 ottobre online e in diretta da Varsavia, in Polonia. Questa edizione sotto il motto "Il futuro del cibo biologico" è organizzata da IFOAM Organics Europe in collaborazione con la PIZE, Polish Chamber of Organic Food, la Camera Polacca dell’Alimentazione Biologica.
L'edizione 2021 della Organic Food Conference è un ambito specifico in particolare per i trasformatori di alimenti biologici, i dettaglianti, i commercianti, gli importatori e gli organismi di controllo, e tratterà, tra gli altri:
- Del Green Deal europeo e come raggiungere l'obiettivo del 25% di terreni biologici entro il 2030;
- Dei cambiamenti attesi nel nuovo regolamento Ue sul biologico;
- Di come dovrebbe essere il packaging dei prodotti biologici; e
- Fornirà un aggiornamento sul progetto ProOrg sulla trasformazione;
- Saranno inoltre evidenziate storie ispiratrici di modelli di business biologici di successo in collaborazione con FoodShift2030.
Come nelle precedenti edizioni, i rappresentanti del settore, i politici e i partecipanti avranno l'opportunità di fare rete, condividere le conoscenze e ottenere approfondimenti sullo sviluppo della supply-chain, sulle tendenze del mercato e molto altro.
QUI è possibile scaricare il programma e prenotare un posto. Si tratta di un evento a pagamento con tariffe ridotte per i membri di IFOAM Organics Europe e PIZE, studenti e agricoltori. Ulteriori informazioni saranno date nelle prossime settimane sul sito IFOAM a questo LINK.
Fonte: IFOAM Organics Europe