Data inizio
16 Nov 2009
News

Con Decreto dell’ 11 novembre 2009 è stato costituito il “Gruppo di lavoro per l’agricoltura biologica”.
Il  gruppo è stato istituito nel 2007 (D.P.C.M. del 4/5/2007) con il  riordino degli organi collegiali e degli  organismi operanti presso il Ministero.
Le attività del Gruppo di Lavoro si svolgono nell’ambito dell’Azione “Attività di supporto tecnico consultiva al MiPAAF a sostegno dell’agricoltura biologica” prevista nel Programma di Azione Nazionale per l’agricoltura biologica. Il coordinamento del Gruppo di Lavoro è affidato al CRA - Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura.
Il Gruppo di Lavoro è suddiviso in 4 sottogruppi ('difesa', 'zootecnia', 'agroalimentare', 'relazioni pianta-suolo'), ciascuno costituito da 4 esperti,  di consolidata esperienza tecnico-scientifica nel settore dell’Agricoltura Biologica.
Il Gruppo fornirà consulenza e supporto tecnico-scientifico al Ministero per l’elaborazione della normativa comunitaria e nazionale e per l’elaborazione delle politiche di sostegno, collaborando con il “Comitato consultivo per l’agricoltura biologica ed ecocompatibile” (DM 10568 del 10/12/2008).

il Decreto

Fonte: Mipaaf