Data inizio
18 Mar 2024
News

L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di aiuto riguardanti la conversione all'agricoltura biologica e il mantenimento delle pratiche di produzione biologica nell'ambito dell'intervento SRA29 del Complemento di sviluppo rurale 2023-2027.

Questo bando, il secondo del genere nell'ambito della programmazione del Csr del Piemonte, rappresenta un ulteriore passo avanti nell'ambito del sostegno all'agricoltura biologica nella regione. L'obiettivo è quello di sostenere le aziende agricole che hanno scelto di adottare coltivazioni a basso impatto ambientale, nonostante le sfide che questo comporta, come parametri rigorosi e costi di produzione più elevati.

L'assessore regionale all'Agricoltura e cibo, Marco Protopapa, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa nel rispondere alla crescente domanda di prodotti biologici da parte dei consumatori. Il finanziamento ammonta a 34 milioni e 950 mila euro per cinque anni e si aggiunge a quello precedentemente stanziato nel primo bando del 2023, che ha visto un finanziamento di 16 milioni e 200 mila euro.

Il bando, che rimarrà aperto fino al 15 maggio, si può consultare QUI

Fonte: Regione Piemonte/NewsNovara.it