UE: pubblichiamo il report elaborato dal gruppo di esperti UE per il biologico (EGTOP) sulla produzione biologica in serra.

16/09/2013
News

Nel 2009 la Commissione UE ha istituito un gruppo di esperti per la consulenza tecnica sulla produzione biologica il cui lavoro è finalizzato a fornire supporto tecnico consultivo allo Standing Committee on Organic Farming (SCOF). Il gruppo fornisce consulenza tecnica su qualsiasi questione relativa alla zona di produzione biologica e, in particolare, deve assistere la Commissione nel valutare prodotti, sostanze e tecniche che possono essere utilizzate nella produzione biologica, migliorare le norme esistenti e lo sviluppo di nuove norme di produzione e nel portare uno scambio di esperienze e buone pratiche nel settore della produzione biologica. Il gruppo in questi anni ha prodotto una serie di documenti tecnici in grado di fornire un supporto tecnico scientifico alle scelte della Commissione.
L’ultimo di questi,  relativo alla produzione biologica in serra, è stato approvato nella 7° riunione plenaria del 19 e 20 giugno 2013.

Pubblichiamo il Rapporto finale sulla produzione in serra, scaricabile QUI

Di seguito altri documenti relativi all’attività del Gruppo di esperti, e la pagina dedicata sul sito della Commissione

Fonte: SINAB

Regioni: