AGEA

Circolare N. 67569 del 28 settembre 2018

Disposizioni in materia di gestione semplificata delle istanze di correzione concernenti il procedimento amministrativo di notifica di attività biologica sul sistema informativo biologico – SIB.

SIB: circolare sulla gestione semplificata delle istanze di correzione relative alla notifica

Pubblichiamo la Circolare N. 67569 del 28 settembre 2018 recante “Disposizioni in materia di gestione semplificata delle istanze di correzione concernenti il procedimento amministrativo di notifica di attività biologica sul sistema informativo biologico – SIB”.

In particolare vengono fornite le seguenti indicazioni:

1)      Identificazione dell’Ente legittimato all’invio delle richieste di correzione (responsabile regionale di misura o responsabile regionale per il SIB);

Italiano

Regione Puglia: pagamenti Biologico e Integrato, i risultati dell'incontro con AGEA

L’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia rende noti i risultati raggiunti nella riunione con  Agea, indetta per condurre un’approfondita analisi dei fattori che hanno sinora ostacolato la piena istruttoria delle domande sulle cosiddette 'Misure a superficie' (Agricoltura integrata e biologica) del PSR 2014-2020, e per condividere soluzioni così da addivenire in tempi brevi al completo pagamento delle stesse.

Italiano

Regione Puglia: pagamenti biologico e integrato, un incontro con AGEA

La Regione Puglia ha chiesto un ulteriore incontro urgente, dopo quello dello scorso novembre a Bari, con i vertici Agea per risolvere le anomalie che hanno congelato ad oggi i pagamenti relativi a una parte delle domande a superficie per la Campagna 2016 e della Campagna 2017. Lo hanno reso noto gli Uffici dell’Assessorato regionale Agricoltura della Regione Puglia che, al proposito, incontreranno i propri interlocutori di Agea il 22 gennaio a Roma.

Italiano

Basilicata, PSR 2014-2020: accettate altre 250 domande per il biologico

Ulteriori 250 domande di agricoltori che hanno assunto l'impegno a convertire o a mantenere la propria azienda in regime biologico, a valere sulla misura 11 del PSR Basilicata 2014-2020, potranno accedere ai fondi previsti grazie ad un nuovo finanziamento di AGEA, avviato con uno specifico decreto. Lo ha comunicato l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali Luca Braia. Questi 250 pagamenti si aggiungono alle prime 1.410 domande in precedenza pagate per un totale, ad oggi, di 1660 sulle 2200 pervenute.

Italiano

Marche, sisma e agricoltura biologica: accelerati i pagamenti nelle aree terremotate

Pagamenti più celeri e procedure semplificate per le aziende agricole marchigiane delle aree devastata dal sisma. È quanto ha chiesto la vice presidente e assessore all’Agricoltura, Anna Casini, ai vertici di Agea in un incontro a Roma. Le Marche hanno una convezione con l’ Agenzia per le erogazioni in agricoltura che verrà rinnovata anche per la nuova programmazione 2014/20.

Italiano
Abbonamento a AGEA