ICQRF

Controlli ICQRF sulla filiera agro-alimentare nei primi 4 mesi Covid: aumentano gli operatori bio

29.169 controlli antifrode sulla filiera agroalimentare, di cui 3.285 ispezioni direttamente presso gli stabilimenti di produzione, con particolare attenzione ai prodotti di qualità DOP, IGP, biologico, settore oleario e vitivinicolo.

Italiano

Controlli nella filiera agroalimentare nei 4 mesi dell'emergenza Covid-19: il report dell’ICQRF

Nei quattro mesi di emergenza COVID 19 il sistema dei controlli antifrode ha effettuato numerose attività di ispezione per monitorare il settore agroalimentare. Sono stati 29.169 i controlli effettuati sulla filiera agroalimentare, di cui 3.285 ispezioni direttamente presso gli stabilimenti di produzione, con particolare attenzione ai prodotti di qualità DOP, IGP, biologico, settore oleario e vitivinicolo, con una particolare attenzione alle attività effettuate attraverso i canali eCommerce.

Italiano

ICQRF: pubblicato il Report sui controlli nella Filiera Agroalimentare durante l'emergenza Covid 19

Sono stati effettuati 21.172 controlli antifrode sulla filiera agroalimentare nei tre mesi di emergenza Covid-19 durante i quali sono state effettuate le verifiche sulla regolarità della produzione e della commercializzazione dei prodotti agroalimentari, per garantire anche durante il lockdown qualità, sicurezza ed eccellenza.

Italiano

Controls in Italy: now available the ICQRF 2019 Operational Activity Report

The 2019 operational activity report of the Central Inspectorate for Repression of Fraud (ICQRF, a branch of the Italian Ministry of Agriculture) now published includes the detail of the activity carried out by the Inspectorate against fraud and counterfeiting to the detriment of “Made in Italy” and of Italian consumers, as well as the fight against agri-food crime.

Inglese

Controlli: pubblicato Report Attività Operativa ICQRF 2019.

È stato pubblicato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali il Report 2019 dell'attività operativa dell'Ispettorato Centrale Repressione Frodi (ICQRF) del Mipaaf.

Italiano

"Cos'è Biologico al 2020: il sistema di controllo e certificazione"

Il 27 Giugno presso la sede dell'ICQRF di Roma - in Via Quintino Sella, 42 – si svolgerà un convegno sul tema "il biologico nel 2020", con un focus sul controllo e la certificazione. All’iniziativa parteciperà anche il Sottosegretario del Mipaaft, Onorevole Manzato.

La registrazione all’evento è obbligatoria a causa della limitata disponibilità di posti. Per la registrazione scrivere a: info@assocertbio.it o telefonare a: 051/0453668

 

La Locandina

 

Italiano

Dlgs 20/2018: nuova procedura di autorizzazione degli OdC.

Il Decreto legislativo 23 febbraio 2018, n. 20 “Disposizioni di armonizzazione e razionalizzazione della normativa sui controlli in materia di produzione agricola e agroalimentare biologica, predisposto ai sensi dell'articolo 5, comma 2, lett. g), della legge 28 luglio 2016, n. 154, e ai sensi dell'articolo 2 della legge 12 agosto 2016, n. 170”, disciplina anche la procedura di autorizzazione degli Organismi di controllo.

Italiano

Pagine

Abbonamento a ICQRF