Programma di Azione Nazionale 2005-2007

Penetrazione sui mercati mondiali

Azione 1 (Asse 1): Creazione e rafforzamento reti a livello internazionale

Azione 2 (Asse 1): Analisi di scenario delle attività fieristiche internazionali

Azione 3 (Asse 1): Strumenti di comunicazione per la partecipazione coordinata ad eventi internazionali

Consolidamento e incremento della base produttiva

Azione 4 (asse 2): Piano sementiero nazionale biologico

Azione 5 (asse 2): zootecnia biologica

Azione 6 (asse 2): gestione del suolo

Azione 7 (asse 2): difesa delle colture

Azione 8 (Asse 2): Aumento degli acquisti pubblici – Adeguamento normative e capitolati

Azione 9 (asse 2): Aggregazione telematica

Azione 10 (Asse 2): Sostegno all’interprofessione

Azione 11 (Asse 2): Organizzazione commerciale – Miglioramento logistica e qualità (progetti di filiera)

Azione 12 (Asse 2): interventi per il settore: progetti di sviluppo

Aumento della domanda interna e comunicazione istituzionale

Azione 13 (Asse 3): comunicazione istituzionale

Azione 14 (Asse 3): logo nazionale

Azione 15 (Asse 3): Congresso mondiale IFOAM

Azione 16 (Asse 3): evento promozionale “Le piazze del bio

Azione 17 (Asse 3): evento promozionale “Stati Generali del Bio

Rafforzamento e miglioramento del sistema istituzionale e dei servizi

Azione 18 (Asse 4): miglioramento dell’efficienza del sistema istituzionale per il biologico

Azione 19 (Asse 4): vigilanza sugli OdC e sull’applicazione del metodo anche per OGM

Azione 20 (Asse 4): gestione informatizzata dei dati

Azione 21 (Asse 4): gestione dati e divulgazione informazioni sui mezzi tecnici

Azione 22 (Asse 4): gestione dati piattaforme regionali