Dopo il successo del corso sul campo per imparare le tecniche ed i segreti dell’orto biologico che si è svolto sabato 18 aprile, prosegue fino al 30 aprile la campagna associativa al Biodistretto per aziende e cittadini. Il presidente del biodistretto Arduni sottolinea che l’“Associarsi può offrire diversi vantaggi concreti per aziende agricole, trasformatori, enti locali e anche cittadini e far parte del distretto rafforza la propria immagine aziendale aumentandone l’attrattività sul mercato. Si possono intercettare fondi, ridurre i costi grazie alla collaborazione tra aziende, ai vantaggi di rete e alle buone pratiche condivise. Il Biodistretto favorisce inoltre la formazione e la consulenza di marketing di ogni socio, offre vantaggi e sconti per la partecipazione a eventi e mercati, organizza un sistema di sconti per favorire l’acquisto dei prodotti”.
Sabato 2 e domenica 3 maggio la Festa di Primavera in piazza Duomo e in piazza delle Erbe, infine, vedrà animarsi il mercato della biodiversità, dalle 10 alle 19.30, grazie alle aziende biologiche e agli artigiani. In entrambe le giornate, sotto le logge del Teatro dei Leggeri, sarà possibile degustare un pranzo biologico, curato dalle aziende del Biodistretto, dalle 12 alle 14.30. Sabato 2 luglio ci sarà anche una degustazione di vini bio dalle 17 alle 19. La festa sarà allietata dalla musica di strada del Duo Sciapò.
Info: tel. 346 535 4675 info@biodistrettosangimignano.it
Fonte: Biodistretto San Gimignano/Gazzetta di Siena