Data inizio
30 Ago 2021
Data fine
03 Set 2021
Agenda

Dal 30 agosto al 3 settembre 2021 si terrà a Davos, in Svizzera, il 72° incontro della Federazione Europea di Scienze Animali (EAAP) "Soluzioni scientifiche alle diverse esigenze del settore zootecnico". Il programma copre vari argomenti.  I temi trattati sono la genetica animale, la salute e il benessere degli animali, la nutrizione animale, la fisiologia animale, i sistemi di allevamento, la produzione di bovini, cavalli, maiali, pecore e capre, l'allevamento di precisione e gli insetti. Il FiBL è uno sponsor dell'evento e i progetti Horizon 2020 RELACS (coordinati dal FiBL) e Organic-PLUS organizzeranno una sessione  su "Produzione biologica di latte e carne" il 1 settembre dalle 14:30-18:30 CEST. Massimo de Marchi (Organic-PLUS) e Veronika Maurer (RELACS) co-presiederanno questa sessione, accompagnando i partecipanti attraverso otto presentazioni, quattro poster di entrambi i progetti e cinque presentazioni digitali.

Le presentazioni introduttive forniranno una panoramica sull'uso attuale di input controversi nelle aziende agricole biologiche e le prospettive degli agricoltori sul loro utilizzo. Le presentazioni successive riguarderanno la qualità del latte e della carne biologici e le alternative naturali alle vitamine, agli antibiotici e agli antielmintici sintetici.

Gli organizzatori svizzeri si aspettano 800 partecipanti sul posto e 400 online. La maggior parte delle sessioni saranno trasmesse in diretta streaming e offriranno ai partecipanti la possibilità di interagire con i relatori attraverso una funzione di chat dedicata.

Per saperne di più QUI ci si può collegare al sito web della riunione annuale della Federazione Europea di Scienze Animali

Fonte: FIBL