Data inizio
29 Mag 2023
News

Sebbene il 94% dei francesi dichiari di conoscere l'etichetta AB e di avere molta fiducia nella stessa (91%), 1 francese su 2 ritiene di non avere abbastanza informazioni sugli alimenti biologici. Di fronte a questa situazione, il team francese del biologico, composto dall'Agence BIO, dalle interprofessioni (Cniel, Cnipt, Cnpo, InterApi, Interbev, Intercéréales, Interfel, Synalaf, Terres Univia) e dalla Maison de la Bio, lancia, a partire dal 30 maggio, "Per noi e per il pianeta, #BioRéflexe", una grande campagna di sensibilizzazione sul tema del biologico,  la prima campagna su larga scala rivolta al grande pubblico per fare del cibo biologico un nuovo "riflesso" nella vita quotidiana dei francesi.

La campagna è un'iniziativa senza precedenti per sostenere lo sviluppo e la promozione del biologico in Francia. È la prima volta che un'azione di questa portata mira a sensibilizzare i francesi sui benefici dell'agricoltura biologica per le persone e per il pianeta. L'Agence BIO ha mobilitato i diversi attori del bio attorno a questo grande progetto in modo che ogni settore possa far sentire la propria voce e sostenere i propri operatori biologici.

Il costo totale di questa campagna collettiva è di oltre 1 milione di euro, una novità assoluta nella storia del settore biologico in Francia e "Per noi e per il pianeta, #BioRéflexe" è uno slogan impegnato che vuole ricordare che consumare prodotti biologici contribuisce a preservare il nostro pianeta, e deve essere un impegno civico per trasformare le nostre abitudini di consumo e per accelerare la transizione ecologica.

Per saperne di più, cliccare QUI

Fonte: Agence Bio