Data inizio
15 Dic 2022
Data fine
16 Dic 2022
Agenda

Si svolgerà il 15 e 16 dicembre, nella sede di Acireale del CREA, organizzato dal Distretto produttivo Agrumi di Sicilia, dal CREA (Consiglio  per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’economia agraria)  e dal CIHEAM-Bari, un seminario dedicato alla “Co-innovazione in agrumicoltura biologica, processi di rete tra gli attori della filiera agrumicola nel Mediterraneo”.

L’evento, cui è possibile partecipare anche on line, attraverso la piattaforma ZOOM, è rivolto a studenti, addetti ai lavori, professionisti,  stakeholders. La partecipazione al workshop, in presenza o da remoto, prevede il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali. Nella homepage del sito del Distretto produttivo Agrumi  di  Sicilia, è possibile trovare il modulo per l’iscrizione.

L’evento intende fare il punto sull’agrumicoltura biologica italiana e mediterranea, presentando le best practices con validazione tecnico scientifica e le criticità del comparto, attraverso un momento di reale confronto tra imprenditori, tecnici e ricercatori del settore. Un’analisi, attraverso gruppi di lavoro su specifiche tematiche, di strumenti utili per la valutazione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica del metodo biologico in agrumicoltura.

Il programma completo si può scaricare QUI

CREA - Centro di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura, Corso Savoia 190, Acireale (CT) - ONLINE su piattaforma ZOOM (Iscrizioni online su www.distrettoagrumidisicilia.it)

Fonte: CREA