Data inizio
22 Feb 2023
Data fine
28 Feb 2023
Agenda

Torna, dal 26 al 28 febbraio a Bologna,  la Slow Wine Fair, la fiera internazionale dedicata al vino Buono Pulito e Giusto, con un'edizione ricca di novità e sempre più Bio. La Slow Wine Fair è organizzata da BolognaFiere, con la direzione artistica di Slow Food e la partecipazione di FederBio, ed è la prima fiera basata sui criteri del Manifesto del Vino Buono Pulito e Giusto, nato dall’esperienza maturata da Slow Food durante tutta la propria storia.

FederBio, che ha sottoscritto il Manifesto del vino di Slow Food, parteciperà alla manifestazione con diverse attività legate alla viticoltura biologica e biodinamica. Si partirà il 22 febbraio alle ore 18.00 con il convegno dal titolo “Bio è Vita”, in partnership con FederBio. Un evento online che vedrà la partecipazione, come moderatrice, della presidente Maria Grazia Mammuccini. Un momento di riflessione sulla viticoltura biologica che, a partire dall’analisi della situazione attuale, disegni anche gli scenari futuri del settore. Interverranno: 

  • Emanuele Busacca, IFOAM Organics Europe
  • Carlo Bazzocchi, presidente AtBio (Associazione Nazionale dei Tecnici e Ispettori per le Produzioni Biologiche)
  • Michele Bono, Dipartimento di scienze delle produzioni vegetali, FiBL Svizzera
  • Eduardo Tilatti, certification manager Demeter – Latin America
  • FNAB (Fédération d’Agriculture Biologique): TBC

Modera: Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio

La partecipazione al convegno online è gratuita, previa registrazione.

Il 27 febbraio si terrà invece una masterclass che pone al centro dell’attenzione i vini più rappresentativi di alcuni tra i principali distretti biologici italiani dal titolo: Alla scoperta dei distretti biologici italiani con FederBio. Scopri tutti i dettagli dell’evento: https://slowinefair.slowfood.it/evento/alla-scoperta-dei-distretti-biologici-italiani-con-federbio/

 Per iscriversi all’evento (69 posti disponibili al 20 febbraio) cliccare QUI

Ci sono altri eventi interessanti  nel corso della manifestazione e si possono trovare QUI

Fonte: FederBio

Luogo
Bologna