Data inizio
30 Apr 2015
News

L’USDA, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha annunciato che il settore biologico continua a mostrare una crescita notevole, con 19.474 operatori biologici certificati negli Stati Uniti e un totale di 27.814 operatori biologici certificati in tutto il mondo.

Secondo i dati diffusi da (AMS) Agricultural Marketing Service's e (NOP) National Organic Program, il numero di operatori biologici certificati nazionali è aumentato di oltre il 5% rispetto allo scorso anno. Dal 2002, momento in cui è  iniziato il conteggio, il numero è aumentato di oltre il 250 per cento.

"Poiché la domanda di prodotti biologici continua a salire, sempre più produttori stanno entrando nel mercato del biologico", ha detto il Segretario dell'Agricoltura Tom Vilsack.

L’USDA si impegna a collegare gli agricoltori biologici e le imprese con le risorse economiche, per assicurare la continua crescita del settore biologico. L'USDA sta utilizzando attualmente i finanziamenti del  Farm Bill del 2014 per sviluppare l’Organic Integrity Database, un database in grado di fornire informazioni precise su tutte le operazioni di certificazione. Il sistema consentirà a chiunque di verificare lo stato di certificazione biologica. Il lancio iniziale è previsto per settembre 2015.

Ulteriori informazioni sulle risorse USDA e il supporto per il settore biologico sono disponibili sulla pagina USDA Organics Resource www.usda.gov/organic.

 

Fonte: USDA (United States Department of Agriculture)

 

Parole chiave