#OrganicTrentino: la piattaforma tecnologica a supporto delle imprese biologiche trentine

E’ stata di recente varata, da Trentino Sviluppo,  la nuova piattaforma tecnologica “#OrganicTrentino”, progettata per creare nuove connessioni che incentivino la diffusione della crescita a tutti gli attori del cluster biologico trentino. La volontà è quella di uniformare e rendere fruibili in modo innovativo tutti i servizi e le attività destinati alle imprese biologiche trentine.

In un'unica location digitale, tutti gli iscritti possono avere accesso a contenuti esclusivi:

Provincia di Trento: Trentino Sviluppo alla fiera Natexpo,con imprese bio ed il lancio della piattaforma #OrganicTrentino

Oltre 2.500 espositori, più di 18 mila professionisti partecipanti, 8 settori merceologici e 6 “villaggi” tematici dedicati alle imprese con un alto livello di innovazione. Sono questi i numeri di Natexpo Paris, una delle fiere più importanti in Europa per chi si occupa di biologico, che si è tenuta nella capitale francese dal 22 al 24 ottobre.

Germania: una nuova piattaforma per collegare ricerca, pratica e consulenza per l’agricoltura biologica

  Per rafforzare l'agricoltura biologica, occorre intensificare la ricerca pratica e ampliare gli scambi con gli agricoltori. A tal fine, il Ministero federale dell'alimentazione e dell'agricoltura (BMEL) lancia la nuova piattaforma "L'agricoltura biologica incontra la ricerca" (ÖLAF). La piattaforma di networking è finanziata dal BMEL con 2,4 milioni di euro ed è una componente importante di una ricerca biologica di successo.

Mense scolastiche biologiche: la nota del Mipaaf.

Pubblichiamo la nota n. 41082 del 1° giugno 2018 relativa alla “Piattaforma informatica per inoltro istanze sul sito web MIPAAF - Decreto Interministeriale n. 14771 del 18 dicembre 2017, recante l’istituzione di un elenco delle stazioni Appaltanti e dei soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica”.

Infatti il Mipaaf ha recentemente reso disponibile sul sito web istituzionale la piattaforma informatica necessaria ad effettuare l’inoltro delle domande d’iscrizione all’elenco delle stazioni appaltanti e dei soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica.