Premio EXTRABIO: a Napoli la premiazione dei migliori oli extravergini campani

Napoli, 04/05/2026

Si svolge lunedì 4 maggio, presso la Camera di Commercio di Napoli (Piazza Bovio, Salone delle Grida), la premiazione della XVII edizione di EXTRABIO, la selezione dei migliori oli biologici campani.

Il tradizionale appuntamento, reso possibile grazie al rinnovarsi della pluriennale sinergia della Regione Campania Assessorato all’Agricoltura con la Federazione regionale Coldiretti Campania, la Camera di Commercio di Napoli, S.I Impresa e l’Associazione Analisti Sensoriali Associati, anche quest’anno ha visto una grande partecipazione da parte dai produttori.

Il programma della giornata prevede, dopo i saluti istituzionali, due approfondimenti tecnici a cura di R. Sacchi e T. Del Giudice (Università Federico II di Napoli).

A seguire la premiazione degli oli vincitori con la consegna degli attestati di merito alle aziende selezionate.

In allegato il programma della manifestazione.

Fonte: Regione Campania