Data inizio
26 Set 2017
News

La Canadian Organic Trade Association (COTA) riferisce che il 66% dei consumatori canadesi spende una parte del loro budget settimanali in prodotti biologici. Si tratta di un aumento del 10% rispetto a un anno fa in base ai dati sui consumi e sulle vendite rilasciati dalla COTA.

"Il biologico è la categoria con la crescita più rapida nell'agricoltura del Canada e le vendite hanno un incremento costante in tutte le categorie di prodotti", ha dichiarato Tia Loftsgard, direttore esecutivo del Canadian Organic Trade Association. "I canadesi stanno richiedendo una sempre maggiore varietà nei loro acquisti biologici ". La frutta e la verdura sono le categorie più acquistate (76%). Carne o pollame sono al secondo posto con il 28%, pari a 4 punti in più rispetto al 2016. I prodotti lattiero-caseari si posizionano al terzo posto con il 27%, 1 punto più alto di un anno fa.

I millenials sono i driver

L'83% dei millennials compra cibo e bevande biologiche - la quota più alta di qualsiasi generazione. Anche le famiglie con bambini hanno maggiori probabilità di acquistare prodotti bio rispetto alle famiglie senza. Il 99% della spesa settimanale in una famiglia con bambini viene speso per prodotti bio, rispetto al 12 per cento nelle famiglie senza figli.

Salute e trasparenza

Circa il 55% dei consumatori ha dichiarato che le raccomandazioni di un professionista sanitario hanno influenzato la loro decisione di acquistare prodotti biologici, con un incremento di 11 punti rispetto al 2016. La Canadian Organic Trade Association ha commissionato questo studio di ricerca sul consumo online utilizzando il pannello Ipsos I-Say. L'indagine ha incluso 1.002 partecipanti di 18 anni e più che hanno completato il sondaggio online tra il 30 maggio e il 4 giugno 2017

Fonte: Organic-market.info, 22 settembre 2017, http://organic-market.info